I bianconeri vorrebbero affondare il colpo già a gennaio con un doppio colpo incredibile: le ultime sul calciomercato
Il calciomercato Juventus si sta già accendendo, anche se non siamo nemmeno a metà novembre. Manca infatti più di un mese e mezzo alla sessione invernale, ma determinati ruoli sembrano essere carenti e Giuntoli non vuole farsi trovare impreparato. Il dirigente bianconero ha già adocchiato alcuni profili che possono fare al caso di Thiago Motta.
Le priorità sono due, ben distinte e chiare a tutti: un difensore e un attaccante. Il grave infortunio di Bremer, avvenuto dopo uno scontro fisico con Openda nella trasferta di Lipsia, ha lasciato un vuoto importante nella retroguardia bianconera che ha fatto parecchia fatica a rimanere con la porta inviolata, anche se nelle ultime due sfide di campionato ne ha comunque registrate due, una piccola ma importante ripresa.
In attacco invece ciò che manca è un sostituto di Vlahovic. Thiago Motta ha sempre mostrato grande fiducia sul serbo che però non ha un sostituto. Questo lo obbliga a fare sempre gli straordinari, accumulando stanchezza che man mano si fa sempre più partire soprattutto considerando le tante sfide che attendono la Juventus.
I bianconeri hanno speso parecchio in questa estate con colpo da novanta come quelli di Koopmeiners e Nico Gonzalez che hanno arricchito il tasso tecnico della squadra sebbene abbiano naturalmente influito dal punto di vista economico. A gennaio infatti non sembrano previsti acquisti tanto dispendiosi, ma ciò non toglie che alcuni colpi di qualità possono tranquillamente arrivare.
A quanto pare la Juventus avrebbe messo gli occhi in direzione Parigi dove secondo Sportmediaset ci sono due profili che Luis Enrique pare non gradire e dunque non facenti parte del progetto tecnico del tecnico spagnolo. Dato che i ruoli coincidono con ciò di cui ha bisogno la Juve non è da escludere una doppia operazione in entrata.
Si tratta di Goncalo Ramos e Milan Skriniar, rispettivamente attaccante e difensore in uscita dai parigini. L’idea bianconera era quella di acquistare il portoghese in prestito con diritto di riscatto, proprio per il discorso accennato in precedenza circa i tanti soldi spesi in estate. Al lusitano andrebbe anche aggiunto nel pacchetto Skriniar, giudicato il sostituto ideale a basso costo di Bremer.