Manca sempre meno alla sfida tra Juventus e Torino valevole per la dodicesima giornata di Serie A. Intanto, Thiago Motta ha scelto la formazione ideale.
Stasera alle ore 20.45 scenderanno in campo Juventus e Torino in un match tutt’altro che scontato. Da una parte i bianconeri di Thiago Motta a caccia di una nuova vittoria dopo il pareggio in Champions League contro il Lille. Di fronte, i granata di Vanoli che hanno stupito all’inizio della stagione ma ora sono alle prese con un periodo “difficile”. Naturalmente, il derby della Mole è un match del tutto diverso, in quanto a scendere in campo è anche l’orgoglio dei tifosi che seguiranno le due squadre.
Thiago Motta conosce l’importanza della sfida, ancor più a causa del big match in programma tra Inter e Napoli che potrebbe cambiare nettamente la classifica. Infatti, la Juventus non può permettersi assolutamente di perdere punti per strada. A tal proposito, il tecnico bianconero starebbe scegliendo gli uomini migliori per l’occasione. L’obiettivo è quello di puntare sui protagonisti più in forma, in modo tale da avere la meglio sugli avversari.
Juve-Toro, Motta esclude Conceicao dall’attacco: la decisione
La sfida attesissima di questo sabato di Serie A è senza dubbio quella tra Juventus e Torino, valida per il derby della Mole. Il match si giocherà all’Allianz Stadium, con i bianconeri che potranno contare sul sostegno dei propri tifosi. Oltre a ciò, però, la parte più importante spetta a Thiago Motta che dovrà schierare la formazione ideale. Sono previsti diversi cambi nell’undici titolare, con il tecnico pronto a dare spazio a nuovi interpreti. Di seguito l’analisi di “TuttoSport”.
“Uno riguarderà il portiere, con Perin pronto a prendere il posto del collega Di Gregorio, un altro dovrebbe materializzarsi in difesa, con Savona a rilevare Cabal. Ballottaggio serrato sulla trequarti, in particolare a destra, dove Weah contende i galloni di titolare a Conceiçao: americano leggermente favorito alla vigilia”.
La decisione di Thiago Motta potrebbe non essere solo di natura tecnica. Infatti, il tutto potrebbe dipendere anche dalle condizioni fisiche del portoghese. Quest’ultimo, ha giocato 90′ e più nel match di Champions contro il Lille, motivo per il quale potrebbe necessitare di riposo. Ovviamente, l’ex Porto subentrerà a gara in corso e proverà ad essere determinante con le sue accelerazioni, come spesso accaduto nel corso di questo inizio di stagione.