Juventus-Torino, le scelte di Thiago Motta: c’è una sorpresa inaspettata

La Juventus questa sera ospiterà all’Allianz Stadium il Torino di Vanoli: per l’occasione Thiago Motta ha scelto chi partirà dal 1° minuto.

A Torino è tempo per il Derby della Mole, per la 159esima volta: la Juventus, in questo giro d’andata, ospiterà in casa sua all’Allianz Stadium il club granata di Paolo Vanoli. Ecco quali saranno i giocatori che partiranno dal 1′.

Da un lato ci sarà la Juventus che punta a non mollare neanche un centimetro dai vertici della classifica, dall’altro ci sarà il Torino che proverà a dare filo da torcere: entrambe le squadre hanno cambiato tecnico in questa stagione e punteranno a fare del proprio meglio. Come riferito da Motta in conferenza: “Ho fiducia nell’impegno di tutti, sia dall’inizio sia a partita in corso. Entreremo al 200% in partita”. Vediamo allora chi sarà in campo dall’inizio per volere del tecnico.

Juventus-Torino, le formazioni ufficiali

JUVENTUS (4-2-3-1): Perin; Savona, Gatti, Kalulu, Cambiaso; Locatelli, Thuram; Weah, Koopmeiners, Yildiz; Vlahovic.

TORINO (3-5-1-1): Milinkovic-Savic; Walukiewicz, Coco, Masina; Lazaro, Linetty, Ricci, Ilic, Pedersen; Vlasic; Sanabria

Juventus-Torino, le formazioni ufficiali
Juventus-Torino, le formazioni ufficiali (LaPresse) – SpazioJ.it

Partirà quindi Manuel Locatelli dall’inizio e indosserà anche la fascia da capitano, una sorpresa per i tifosi bianconeri. Ricordiamo che in conferenza, il tecnico bianconero ha dichiarato: “Il capitano per me è un giocatore che deve avere tutto per avere la fascia. Deve trasmettere, dare esempio. Chi l’ha fatto ha queste caratteristiche. Locatelli? Sta meritando, ha avuto un momento di difficoltà perché non giocava e non era contento. Deve reagire con positività e deve avere voglia di lottare e combattere. Ha reagito nel modo giusto perciò è tornato in gruppo. Ha una sana competizione con i suoi compagni per dimostrare che può giocare. Inizierà dal 1′ perché se lo merita”.

Gestione cookie