Douglas Luiz non è pronto e non farà parte del match tra Juventus e Torino: nuovo annuncio sul centrocampista, è già pronto il sostituto
La Juventus di Thiago Motta sta sempre di più prendendo forma e lo sta facendo senza Douglas Luiz. Il centrocampista è arrivato in estate dall’Aston Villa con un maxi scambio e a suon di milioni, ma non è ancora riuscito a imporsi nello scacchiere dell’allenatore ex Bologna.
Nel presente, i bianconeri stanno facendo a meno di lui e stanno cercando di trovare un nuovo assetto stabile a centrocampo, ma per il futuro le valutazioni non sono poche da parte della dirigenza su come comporre la zona nevralgica del campo. Il tecnico ha già scelto il sostituto e non è un fattore di poco conto.
Douglas Luiz si è reso protagonista di qualche errore decisivo che ha fatto storcere il naso a tifosi e addetti ai lavori e non ha nascosto i dubbi su come stia andando l’ambientamento del centrocampista in Italia. Nella scorsa stagione, si era imposto come uno dei migliori centrocampisti della Premier League, ma ora quel calciatore dominante non si è ancora visto in Serie A.
Non ci sono solo alcuni episodi gestiti male e una leadership tecnica che non arriva, ma anche l’infortunio che nell’ultimo periodo lo sta tenendo ai box. Dopo il ko nella serata contro lo Stoccarda in Champions League, sembrava che lo stop fosse solo di pochi giorni, addirittura c’era chi diceva avrebbe recuperato per il match successivo contro l’Inter.
Sono passate alcune settimane e il brasiliano non si è ancora visto sul campo, creando un vero e proprio mistero sull’entità dell’infortunio muscolare. Ieri Thiago Motta ha annunciato in conferenza stampa che anche contro il Torino non ci sarà, al suo posto verrà riproposta la mediana composta da Locatelli e Thuram, ma i dubbi sul futuro restano.
Le voci su un nuovo acquisto a centrocampo durante il calciomercato di gennaio si fanno sempre più insistenti, e non solo in Italia. Si parla di un innesto di qualità come Sabitzer, ma anche di Bernabé, tutti calciatori che per caratteristiche andrebbero a occupare il ruolo di Douglas Luiz.
Per il brasiliano, però, non è ancora arrivata alcuna bocciatura definitiva. La Juventus crede nel suo acquisto estivo e dopo la sosta per le nazionali dovrebbe tornare a disposizione. Proprio in quel caso, è chiamato a dimostrare tutto il suo valore.
This post was last modified on 9 Novembre 2024 - 14:24