Mats Hummels è stato accostato con forza alla Juventus nelle ultime ore: come stanno davvero le cose sul tedesco e sul possibile arrivo a Torino
L’arrivo del centrale tedesco alla Roma a parametro zero e a mercato ormai chiuso aveva destato parecchia curiosità per vedere una stella di queste proporzioni in Serie A e con la maglia giallorossa. Le cose, però, non sono andate proprio secondo le aspettative, almeno fino a questo momento.
Il difensore non ha visto campo e quando ha giocato, non è proprio riuscito a fare bene. Solo uno spezzone non può valere per giudicare un calciatore, ma in cui maledetti 23 minuti contro la Fiorentina è arrivato un autogol che ha disilluso molti, forse anche Ivan Juric.
L’ultima mossa di Juric e la possibile rescissione di Hummels
L’ex Borussia Dortmund, che solo pochi mesi fa giocava da protagonista una finale di Champions League, non può essere al top della forma, inutile negarlo. Il punto è che da qui a essere umiliato ce ne passa e nell’ultimo match contro l’Union SG, il tecnico croato ha preso una scelta radicale e da cui non sarà semplice tornare indietro.
Infatti, nonostante l’indisponibilità di mezza difesa, ha scelto comunque di arretrare Cristante e non di schierare Hummels. La decisione ha generato subito rabbia e incredulità, anche nello spogliatoio, visto che stiamo parlando di un ragazzo che è stato inserito nella lista dei trenta finalisti per l’assegnazione del Pallone d’Oro e che si è imposto come leader del gruppo.
Per tutte queste ragioni, non è fatto da escludere la possibile rescissione del contratto con la Roma, con diversi club italiani e anche tedeschi pronti a puntare ancora sulle sue qualità. Nelle ultime ore, il ragazzo è stato accostato anche ai bianconeri: come stanno le cose.
La Juventus ha le idee chiare sul nuovo difensore centrale
Giuntoli ha specificato negli scorsi giorni che un nuovo difensore arriverà, visto l’infortunio di Gleison Bremer, e sta già sfogliando la margherita alla ricerca del nome giusto che possa conciliare le esigenze di campo a quelle economiche.
Hummels, però, non sembra essere nei piani della dirigenza. Come ha scritto ‘TuttoJuve’, infatti, è molto difficile che i bianconeri possano proporre al tedesco un nuovo contratto. Evidentemente, Thiago Motta ha bisogno di un profilo diverso per esprimere il suo gioco, pur apprezzando sicuramente la storia e le qualità di Hummels.