La Juventus deve fare i conti con un importante problema al ginocchio: è stata svelata la data del rientro per un calciatore importante per Thiago Motta
La stagione sta entrando nel vivo e ora c’è bisogno proprio di tutti per raggiungere i principali obiettivi in programma. Thiago Motta sta cercando di ruotare spesso gli uomini alla Juventus, cercando di garantire sempre forze fresche e tentando di preservare i titolari da infortuni che potrebbero incidere non poco sugli obiettivi finali.
Peccato che spesso non si tratti di scelte facili e che non bastino del tutto a evitare di mandare ai box interpreti fondamentali, con un calendario mai così pieno di impegni e in cui si potrebbe arrivare a superare le 70 partite stagionali.
Gli infortuni cambiano la stagione della Juventus: non solo Bremer
Sicuramente la perdita più importante che ha dovuto incassare l’allenatore ex Bologna è quella di Gleison Bremer. Il brasiliano è un leader difensivo pazzesco nel cuore della retroguardia e l’ha dimostrato nella prima parte dell’attuale stagione, comandando il reparto e chiudendo ogni azione che passava dalle sue parti.
I numeri e i voti erano tutti dalla sua parte, ma proprio sul più bello il percorso del brasiliano si è bloccato a causa di un tremendo infortunio al ginocchio, che richiederà tutta la stagione per permettere all’ex Torino di tornare in campo e un colpo per sostituirlo. Ma non è solo lui ad avere problemi: non bisogna dimenticare che in rosa c’è anche Arkadiusz Milik.
Il centravanti polacco ha saltato praticamente tutta la prima parte di stagione a causa di un infortunio al ginocchio sinistro, ma la data del rientro ora si avvicina e sarà di sicuro molto importante per Motta.
Vlahovic senza alternative: quando torna Milik
Una buona notizia è arrivata dalla giornalista Fabiana Della Valle ai microfoni de ‘La Gazzetta dello Sport’ e ha messo in evidenza come il rientro di Milik non sia poi così lontano. L’ex Napoli sta recuperando e a gennaio dovrebbe poter tornare in campo.
Non sarà il calciatore preferito da Thiago Motta per caratteristiche, ma Dusan Vlahovic sta giocando praticamente sempre e un’alternativa di primo piano è fondamentale per permettere a tutti di disputare al meglio l’attuale stagione. Non è escluso neanche un ricorso al calciomercato di gennaio, e se dovesse esserci un’occasione calda per l’attacco, Giuntoli non si farebbe trovare impreparato.