Juventus Torino, succede anche contro il Torino di Vanoli: la scelta premia ancora Thiago Motta.
La Juventus sta conducendo il derby della Mole grazie alla rete di Timothy Weah. Il figlio d’arte ha saputo sfruttare una ghiotta occasione creata da Andrea Cambiaso, ormai vera e propria certezza della Juventus, involatosi verso la porta difesa da Milinkovic-Savic. A seguito di un rimpallo nell’area piccola, Weah si è avventato per primo e si è aggiudicato il quarto centro stagionale. Un gol telecomandato da Motta che poco prima della marcatura gli aveva fatto cenno da bordocampo di smarcarsi di più.
Gol di Weah, la crescita dello statunitense premia ancora Motta
I vari impegni, tra Serie A e Champions League, oltre ai numerosi infortuni che hanno visti coinvolti alcuni giocatori della Juventus, hanno caratterizzato le scelte di Thiago Motta. L’allenatore italo-brasiliano, infatti, sta dando fiducia a diversi calciatori, capaci di interpretare molto bene i ruoli assegnati. Timothy Weah è uno tra i profili più impattanti nel corso di questo inizio di gestione tattica, targata Motta.
Quest’ultimo, infatti, ha deciso di inserire col tempo un giocatore che l’anno scorso non ha vissuto un ambientamento facilissimo. Con il passare delle settimane, però, Weah sta diventando sempre più decisivo e per le prestazioni e per le marcature. In campionato, infatti, è il terzo gol nelle ultime 4 partite dopo quelli contro Inter e Parma. In stagione, in 11 apparizioni, è già a quota 4 gol e 2 assist.