Scoppia il caos pre Juventus-Torino, le due tifoserie si sono scontrate nella notte: la ricostruzione di quanto accaduto.
I derby non sono mai partite come le altre. Le stracittadine sono sfide molto sentite dalle tifoserie delle due squadre e come successo a Genova lo scorso ottobre, pre e post partita, anche a Torino è scoppiata la guerriglia urbana.
I fatti si sono verificati durante la notte quando ultras di Juventus e Torino si sono scontrati nei pressi della Gran Madre nel capoluogo piemontese. Secondo quanto ricostruito, le due tifoserie hanno cominciato a radunarsi intorno all’1 di notte scontrandosi con cori, torce, fumogeni, bastonate e cinghiate causando l’intervento delle forze dell’ordine.
Secondo quanto rivelato dal Corriere di Torino, circa un centinaio di tifosi hanno dato vita agli scontri di questa notte nel capoluogo piemontese. La folla si è poi dileguata all’arrivo delle forze dell’ordine, ma a rimanere sul posto sono stati alcuni ultrà della Juventus.
Dieci sono stati i supporters bianconeri identificati tra cui uno è stato arrestato. Il motivo alla base degli scontri potrebbe essere legato a vecchi dissidi tra le due frange di ultrà oppure si è trattato di un tentativo di scaldare – eccessivamente – l’atmosfera alla vigilia del Derby della Mole.
This post was last modified on 9 Novembre 2024 - 14:14