Calciomercato%2C+il+Milan+beffa+la+Juve+per+il+difensore%3A+si+chiude+a+gennaio
spaziojit
/2024/11/09/calciomercato-il-milan-beffa-la-juve-per-il-difensore-si-chiude-a-gennaio/amp/
Calciomercato della Juventus

Calciomercato, il Milan beffa la Juve per il difensore: si chiude a gennaio

Il Milan va a caccia di un nuovo colpo in difesa sul calciomercato e potrebbe beffare la Juve: l’affare si può chiudere già a gennaio

Le necessità della Juve sul calciomercato sono già state scandite da Cristiano Giuntoli che ha chiarito come i bianconeri chiuderanno certamente un nuovo affare in difesa nella sessione di gennaio. D’altronde il grave infortunio subito da Gleison Bremer ha lasciato un buco non indifferente nella retroguardia della Vecchia Signora.

Il brasiliano era un baluardo insuperabile che ha fatto le fortune del club torinese per tutta la prima parte di stagione. Ora, però, bisogna fare a meno di lui e le ricadute si vedono subito sul campo.

La Juve arranca in difesa senza Bremer: cosa succederà a gennaio

La Juve ha subito quattro gol dall’Inter, mostrando nuove fragilità difensive, ma anche in Champions League le cose non stanno andando benissimo sotto quel punto di vista, con diverse occasioni subite anche dal Lille, oltre a un gol, nell’ultima uscita. Ora i bianconeri vogliono trovare continuità e ci stanno provando con la coppia formata da Gatti e Kalulu, ma al più presto bisognerà trovare un’alternativa credibile.

Gleison Bremer in campo con la Juventus (LaPresse) – spazioj.it

Danilo, fino a questo momento, non è parso poter tornare ai suoi livelli abituali e già diversi nomi sono stati messi in cantiere da Cristiano Giuntoli, a partire da Bijol e Dragusin, due profili di prospettiva e dai costi non troppo importanti, che potrebbero fare al caso proprio di Thiago Motta.

Nelle scorse settimane, però, era circolato con insistenza anche il nome di Jakub Kiwior. In realtà, il centrale polacco, che sta trovando pochissimo spazio nell’Arsenal, piaceva ai bianconeri da tempo, addirittura da quando vestiva la maglia dello Spezia. Ora, però, c’è una concorrente illustre in più per arrivare al mancino.

Non solo la Juve su Kiwior: si inserisce il Milan

Dalla Spagna, ‘fichajes.net’ ha fatto il punto della situazione sulla difesa del Milan, sottolineando come i rossoneri seguano con grande attenzione il profilo di Lindelof, che potrebbe liberarsi a parametro zero dal Manchester United.

Kiwior accende la sfida tra Milan e Juventus (LaPresse) – spazioj.it

Non è l’unico nome nella lista di Moncada e Furlani, visto che il piano B è rappresentato proprio da Kiwior, che era stato accostato anche all’Inter la scorsa estate. Il polacco, però, piace anche alla Juve – senza dimenticare il Napoli -, per cui è alle porte un vero e proprio duello sul calciomercato, senza esclusione di colpi.

Alessandro Basta

Share
Published by
Alessandro Basta