Giorgio Chiellini è già tornato alla Juventus, ma nel corso di questo week-end è arrivato un annuncio che fa sognare i tifosi.
Perché un altro ritorno per quanto riguarda un ex leggenda del club, in dirigenza, è possibile. Questo, almeno stando a quanto dichiarato in un’intervista a Sky Sport, in occasione del suo compleanno.
Un sogno, quello per i tifosi bianconeri e per lui, di rivederlo all’opera per la Juventus, dopo gli anni trascorsi da calciatore. Con giusto merito, come accaduto con Giorgio Chiellini che, non appena ha potuto e al termine della sua carriera, vivendosi pure l’esperienza ai Los Angles FC si è consumata in bianconero, nell’arco di questa stagione.
Si fa luce su quanto c’è di vero, per quanto riguarda il ritorno della leggenda della Juventus, in bianconero.
È lui stesso a definirlo possibile, a causa di quanto, per merito, dovrebbe avere una figura importante all’interno della società juventina. Ne parla in prima persona, precisamente a Sky Sport.
Nel programma Federico Buffa Talks, in occasione del suo cinquantesimo compleanno, ha così parlato Alex Del Piero del suo ritorno alla Juventus: “Mi manca la Juve. Io non lo sporcherò mai con niente, se dovessi ricoprire mai un ruolo in questa società, compreso il rapporto con i tifosi”.
Si è visto come, alcune critiche per l’operato all’interno delle società, stiano “rovinando” le cose nel legame tra i milanisti e Zlatan Ibrahimovic, ad esempio. Così come per Maldini che ha rotto completamente con la società, così come Francesco Totti alla Roma. Insomma, inserirsi all’interno della società, ricoprendo un ruolo, è una cosa che non sempre equivale a qualcosa di positivo. Per Del Piero però, come annunciato da lui stesso, lo sarebbe: “Chi ha scritto la storia di un club, credo debba esserci all’interno di una società, a ricoprire ruoli e mansioni. Mi manca la Juve. Il legame c’è, rimane bello come all’epoca. Non cambierebbe mai niente, niente sporcherebbe mai quanto abbiamo fatto insieme”.
Andrà in onda questa sera, integralmente, l’intervista di Alessandro Del Piero, dove ha parlato del suo possibile ritorno in bianconero e non solo. Oltre a quanto gli possa mancare il calcio giocato, perché ha parlato anche di quello che per lui è il fattore campo, di quando giocava con la 10 della Juventus: “Il fattore campo, conta. Quando hai vicini i tifosi, a pochi metri, sentirli cantare per te e sostenerti, ti fa volare in campo”.
This post was last modified on 8 Novembre 2024 - 11:50