Giorgio Chiellini è già tornato alla Juventus, ma nel corso di questo week-end è arrivato un annuncio che fa sognare i tifosi.
Perché un altro ritorno per quanto riguarda un ex leggenda del club, in dirigenza, è possibile. Questo, almeno stando a quanto dichiarato in un’intervista a Sky Sport, in occasione del suo compleanno.
Un sogno, quello per i tifosi bianconeri e per lui, di rivederlo all’opera per la Juventus, dopo gli anni trascorsi da calciatore. Con giusto merito, come accaduto con Giorgio Chiellini che, non appena ha potuto e al termine della sua carriera, vivendosi pure l’esperienza ai Los Angles FC si è consumata in bianconero, nell’arco di questa stagione.
Ritorno alla Juventus come Chiellini: la notizia
Si fa luce su quanto c’è di vero, per quanto riguarda il ritorno della leggenda della Juventus, in bianconero.
È lui stesso a definirlo possibile, a causa di quanto, per merito, dovrebbe avere una figura importante all’interno della società juventina. Ne parla in prima persona, precisamente a Sky Sport.
Nel programma Federico Buffa Talks, in occasione del suo cinquantesimo compleanno, ha così parlato Alex Del Piero del suo ritorno alla Juventus: “Mi manca la Juve. Io non lo sporcherò mai con niente, se dovessi ricoprire mai un ruolo in questa società, compreso il rapporto con i tifosi”.
“Alla Juve non farei mai una cosa”: l’ex leggenda parla già da dirigente
Si è visto come, alcune critiche per l’operato all’interno delle società, stiano “rovinando” le cose nel legame tra i milanisti e Zlatan Ibrahimovic, ad esempio. Così come per Maldini che ha rotto completamente con la società, così come Francesco Totti alla Roma. Insomma, inserirsi all’interno della società, ricoprendo un ruolo, è una cosa che non sempre equivale a qualcosa di positivo. Per Del Piero però, come annunciato da lui stesso, lo sarebbe: “Chi ha scritto la storia di un club, credo debba esserci all’interno di una società, a ricoprire ruoli e mansioni. Mi manca la Juve. Il legame c’è, rimane bello come all’epoca. Non cambierebbe mai niente, niente sporcherebbe mai quanto abbiamo fatto insieme”.
“Il fattore campo conta”: l’intervista a Sky della leggenda bianconera
Andrà in onda questa sera, integralmente, l’intervista di Alessandro Del Piero, dove ha parlato del suo possibile ritorno in bianconero e non solo. Oltre a quanto gli possa mancare il calcio giocato, perché ha parlato anche di quello che per lui è il fattore campo, di quando giocava con la 10 della Juventus: “Il fattore campo, conta. Quando hai vicini i tifosi, a pochi metri, sentirli cantare per te e sostenerti, ti fa volare in campo”.