C’è il derby e poi la Juventus ha voglia di vedere tutti a disposizione di Thiago Motta, nelle scelte che riguardano l’italo-brasiliano.
Fa rotazioni e se da una parte ci sono quelle “costrette” dai problemi, dall’altra ci sono quelle per scelta tecnica. I quotidiani, nel corso di questa mattina, svelano quelle che sono le notizie proprio in merito alle scelte di Thiago Motta, tecnico chiamato a vincere in questo week-end, nel derby di Torino.
Vincere, in questo week-end, vorrebbe dire rosicchiare sicuramente punti da Napoli o Inter che, sfidandosi da prima e seconda della classe, perderanno reciprocamente punti. Pertanto, roteando qualcosa all’interno della propria formazione, massima attenzione a quelle che sono le scelte di Thiago Motta, anche per quanto riguarda la situazione infortuni, che obbliga i bianconeri in un reparto del campo a cambiare ancora qualcosa.
Fuori due titolari: uno è assente per infortunio
Avrebbe voluto contare su tutti gli elementi della sua rosa, Thiago Motta, cosa che non sarà possibile a causa dell’infortunio prima della sosta. Un problema che non permetterà al giocatore, seppur convocato dalla sua Nazionale, di partire proprio per la spedizione in Sud America con la sua Federazione, a causa del problema che smaltirà alla Continassa, al fine di essere al 100% quando si rientrerà dalla sosta.
Nella formazione titolare, Thiago Motta, sperava di poter contare su uno dei calciatori che fino a questo momento ha inciso poco, proprio a causa dei problemi che lo costringono al forfait con permanenza al J-Medical.
Per Nico Gonzalez, proprio con l’intento di recuperare al rientro dalla sosta, sarà riposo forzato. Sia nel derby, che per quanto riguarda la sosta per le Nazionali, restando a Torino, dove si allenerà per recuperare in vista poi del prossimo match in campionato della Juve, contro il Milan, al rientro dalla sosta stessa.
Juventus, scelta tecnica e obbligata per Thiago Motta
Juventus-Torino è una sfida delicata, dove si registra già un’assenza, a causa dei problemi dall’infermeria. La scelta da una parte è obbligata, dall’altra è tecnica. Sabato nove novembre si gioca il derby di Torino all’Allianz Stadium e i bianconeri non potranno contare sull’indisponibile Nico Gonzalez. Lo avrebbe scelto Thiago Motta, ma davanti saranno fatte scelte diverse di formazione. Nel 4-1-4-1 di Thiago Motta c’è da capire se Cambiaso verrà messo nei 4 dietro o nella linea davanti. A quel punto, nella seconda ipotesi, bisognerà capire chi tra Yildiz o Conceicao verrebbe sacrificato. Scalpita, inoltre, anche Weah.
Le probabili formazioni di Juventus-Torino
Stando alle ultime dalla Continassa, le probabili formazioni di Juventus-Torino, vedono l’assenza sicuramente di Nico Gonzalez. Yildiz e Conceicao sulle corsie, ma le alternative vedono tra le possibili scelte anche Weah. Thiago Motta avrebbe due dubbi. In difesa ci sono Savona o Cabal e, qualora dovesse essere scelto il primo, Cambiaso andrebbe sulla sinistra. Al centro Gatti con Kalulu. Locatelli e Thuram al centro e in avanti c’è il ballottaggio aperto tra Conceicao e Weah, col primo che parte però favorito. Di seguito, le probabili formazioni del match.
JUVENTUS (4-1-4-1): Di Gregorio; Cambiaso, Gatti, Kalulu, Cabal; Locatelli; Conceicao, Thuram, Koopmeiners, Yildiz; Vlahovic. Allenatore: Thiago Motta.
TORINO (3-5-1-1): Milinkovic-Savic; Walukiewicz, Maripan, Coco; Pedersen, Ricci, Linetty, Ilic, Lazaro; Vlasic; Sanabria. Allenatore: Paolo Vanoli.