Juventus e Torino sono pronte al grande Derby di sabato sera all’Allianz Stadium. Una partita dal sapore unico, che dovrà fare tuttavia a meno di alcuni titolarissimi.
La città della Mole sta per essere colorata di bandiere bianconere e granata in occasione dell’atteso scontro fra Juventus e Torino. Una partita che, per la sua storia e la rivalità fra i due club del capoluogo piemontese, ha da sempre un sapore speciale. E nonostante un avvio di stagione particolare per le due formazioni, si prospetta uno scontro senza esclusione di colpi.
Saranno i bianconeri di Thiago Motta i padroni di casa, pronti a ritrovare la vittoria davanti ai propri tifosi dopo il complicato pareggio contro il Parma. Il tecnico zebrato, come riferito in conferenza stampa, dovrà fare ancora a meno di qualche giocatore che sembrava fosse sulla via del recupero. E per i quali, dunque, non resta che attendere la fine della sosta imminente.
Anche sul fronte Torino non sembra spirare un vento favorevole. La stagione, iniziata in grade spolvero, ha preso subito una piega inaspettata. I ragazzi di Paolo Vanoli, infatti, erano riusciti a conquistare 11 punti nelle prime cinque partite, occupando i piani alti della classifica. Ma con il ko contro l’Empoli in Coppa Italia le sorti si sono capovolte, e ora la stessa permanenza del tecnico granata potrebbe essere in bilico.
Le premesse fanno presagire una bella partita. Combattuta, tuttavia, con le poche forze che entrambi i tecnici hanno a disposizione.
Verso Juventus-Torino: pronto un altro forfait
Nell’importante partita che accenderà tutti i cuori del capoluogo piemontese, tanti grandi protagonisti saranno assenti. Fra questi non solo l’ex Gleison Bremer sul fronte juventino. Ma con molta probabilità anche il granata Che Adams.
A riferirlo è proprio il tecnico del Torino, Paolo Vanoli, che nel corso della conferenza stampa alla vigilia del match ha così parlato del suo numero 18:
Siamo stati fortunati, ha avuto una piccola elongazione e vediamo domani. Se non ce la farà, lo sostituiremo. Abbiamo più alternative, come Njie, Karamoh o Vlasic dietro la punta.
Un duro colpo per la formazione ospite, che potrebbe dover rinunciare ad una delle sue pedine fondamentali in quello che si prospetta essere un match infuocato. Per la punta centrale scozzese si tratterebbe della prima assenza stagionale: per lui, titolarità o ingresso in corso d’opera in ogni partita sino ad ora, sia in Campionato che in Coppa Italia.
Nel caso di mancato recupero, la sua assenza potrebbe complicare ancora di più i giochi per un Torino già in difficoltà. Ma che non mancherà di giocare con i denti fino all’ultimo contro l’eterna rivale.