Luciano Spalletti ha convocato un giocatore della Juventus in Nazionale: per lui si tratta della prima volta in assoluto.
È cominciato ieri sera l’ultimo turno di campionato prima della sosta per le nazionali di novembre. Ad aprire le danze è stato il match, concluso 1-1, tra Genoa e Como. Questa sera, invece, tocca a Lecce ed Empoli. Il turno della Juventus sarà domani sera quando alle 20:45 ci sarà il fischio d’inizio del derby della Mole contro il Torino.
Una gara che i bianconeri dovranno tentare di vincere per cavalcare l’onda della trasferta contro l’Udinese in cui gli uomini di Thiago Motta hanno raccolto i tre punti grazie all’autogol di Okoye propiziato da Thuram e il secondo gol stagionale di Nicolò Savona. Il difensore classe 2003, esordiente in questa stagione con la maglia bianconera, ha ammaliato con le sue prestazioni il tecnico italo-brasiliano che lo ritiene ormai un punto fermo.
L’ottimo rendimento del giovane laterale della Vecchia Signora è stato apprezzato anche da Luciano Spalletti che ha deciso di convocarlo per la prima volta in Nazionale.
Italia, Spalletti convoca Nicolò Savona: prima volta per il terzino con l’Italia
Dopo le prime convocazioni con l’U21, arrivate sempre in quest’inizio di stagione, Nicolò Savona nella sosta per le nazionali di novembre si aggregherà al gruppo di Luciano Spalletti per le ultime due uscite in Nations League contro Belgio e Francia. Il classe 2003 è nella lista dei 23 diramata dal CT toscano insieme ad altri due giocatori della Juventus: Federico Gatti e Andrea Cambiaso. A differenza delle ultime convocazioni, Nicolò Fagioli rimarrà a Torino. Stesso discorso per Manuel Locatelli che, ormai, non rientra da mesi tra i convocati per la Nazionale. Di seguito la lista dei 23 convocati per le sfide contro Belgio e Francia.
PORTIERI: Gianluigi Donnarumma, Alex Meret, Guglielmo Vicario
DIFENSORI: Alessandro Bastoni, Alessandro Buongiorno, Andrea Cambiaso, Pietro Comuzzo, Giovanni Di Lorenzo, Federico Dimarco, Federico Gatti, Caleb Okoli, Nicolò Savona, Destiny Udogie
CENTROCAMPISTI: Nicolò Barella, Davide Frattesi, Niccolò Pisilli, Samuele Ricci, Nicolò Rovella, Sandro Tonali
ATTACCANTI: Moise Kean, Daniel Maldini, Giacomo Raspadori, Mateo Retegui