Che Francisco Conceicao sia uno dei migliori interpreti in questo primo scorcio di stagione, è un dato di fatto.
Che sia al centro delle vicende di calciomercato pure, considerando il valore alto che ha per quanto riguarda la questione economica sul riscatto, anche. Perché la Juventus dovrà stare ben attenta in merito al suo riscatto, considerando che non è roba da pochi milioni.
Per il riscatto di Conceicao ci vorranno ben 30 milioni e i bianconeri stanno valutando se riscattarlo o meno. Ma nel corso della mattinata, attraverso un’intervista con annuncio ben preciso, si è fatta chiarezza su ciò che riguarda il prestito stagionale proprio del fuoriclasse portoghese.
Si è preso la Juventus e questo è chiaro, ma il costo di Francisco Conceicao è elevato. In un’epoca dove tocca stare attenti ai soldi a bilancio, così come quelli legati al tetto ingaggi, riscattare Conceicao andrebbe a significare una grande prova di forza economica da parte della Juventus che però poi, di riflesso, potrebbe scegliere di privarsi di altri elementi della rosa.
Il talento portoghese, a poco a poco, si è preso la Juventus e vorrebbe tenersela stretta. Il numero 7 è un ragazzo che si definisce calcisticamente “cresciuto per strada” e forse, calciatori come lui, in Serie A se ne vedono davvero pochi. Capaci di andare nell’1 vs 1, capaci di infiammare lo stadio con una giocata.
Motivo per cui, riscattarlo, sarà importante. Un investimento che la Juventus potrebbe decidere di fare, a maggior ragione se è lui stesso ad annunciare la volontà di giocare per la Juventus non solo in questa stagione, ma vedendosi in bianconero anche nel futuro.
Ai microfoni de La Stampa, Francisco Conceicao, non ha nascosto le sue ambizioni. Ha parlato apertamente, mandando un messaggio alla Juventus in merito al suo riscatto, per 30 milioni, proprio in bianconero: “Non mi vedo di passaggio alla Juventus, altri discorsi non posso farli perché non è a me che dovete chiedere. Il progetto Juventus mi piace, io mi vedo bene con questa maglia. Torino mi incuriosisce, qui ci sono tutte le basi per vivere al meglio la professione di calciatore. Vincere è un’esigenza, la Juve si sposa con la mia mentalità. Ho giocato all’Ajax e al Porto, adesso sono alla Juve. Questi sono club dove conta arrivare prima degli altri”.
Non c’è alcuna intenzione, in ogni caso, di andare verso lo “sconto” da parte del Porto, che ha fatto conoscere alla Juventus le proprie richieste. Francisco Conceicao, per restare alla Juventus, dovrà essere riscattato per ben 30 milioni di euro. Lo stesso figlio d’arte si sente a suo agio alla Juventus e chissà che non possa esserlo ancora a lungo. Il legame con il tifo bianconero si sta già istaurando e chissà che non possa consolidarsi, al più presto, anche se le cifre del riscatto sono molto elevate e la Juve vorrebbe lo sconto.
This post was last modified on 8 Novembre 2024 - 11:05