Calciomercato Juventus, Gyokeres e non solo: Giuntoli si fionda sul talento dello Sporting

La Vecchia Signora continua a monitorare Gyokeres dello Sporting Lisbona, assieme a lui anche un suo compagno di squadra.

La Juventus continua a monitorare la situazione relativa a Viktor Gyokeres, nel caso in cui Dusan Vlahovic non dovesse rinnovare e poi partire in estate. Il prezzo attuale per prelevare il serbo pare essere di 70 milioni di euro. Una cifra onesta vista la miriade di goal che sta realizzando la creazione di Rubén Amorim. La Vecchia Signora è in contatto con lo Sporting Lisbona anche per un altro calciatore.

Cristiano Giuntoli è noto per la sua bravura nell’ anticipare i tempi, nel credere nel potenziale di alcuni giocatori prima che lo facciano loro stessi. Ora i bianconeri potrebbero essere arrivati tardi ma ci proveranno ugualmente. Geovany Quenda, attaccante classe 2007 dello Sporting Lisbona, è finito sul taccuino del DS della Juventus. L’ex Carpi e Napoli realizzerebbe con questo acquisto, il giocatore più giovane ad aver mai preso in carriera per lui.

La Juve tenta il colpo Quenda dallo Sporting Lisbona, le ultime

I bianconeri avrebbero intenzione di affrettare i tempi per il classe 2007 portoghese, visto che è gia parecchio ambito nel panorama calcistico europeo. Geovany Quenda, attaccante classe 2007 dello Sporting, è l’ultimo nome accostato al calciomercato Juve per l’attacco. Il promettente centravanti portoghese sarebbe seguito dai bianconeri oltre a diverse big europee, con lo United attualmente in prima fila.

Quenda esulta
La Juve tenta il colpo Quenda dallo Sporting Lisbona, le ultime (LaPresse) spazioj.it

Come riportato dal Daily Express, infatti, il Manchester United sarebbe in pole per la sua firma dopo l’arrivo di Amorim sulla panchina dei Red Devils. Si attendono ora aggiornamenti. Certamente il tecnico portoghese farà di tutto per portare alcune delle sue “creazioni” ad Old Trafford, per ripartire una nuova esperienza ma con alcuni dei “vecchi” guerrieri. Gyokeres ha già risposto a domande di questo tipo, dicendo che si trova parecchio bene a Lisbona. Chissà se rimarranno entrambi in vista della prossima stagione.

È probabile che il calciatore possa esprimere una via preferenziale per l’allenatore che l’ha fatto esordire in campionato e Champions League. La Juventus però, dal canto suo, potrebbe offrire maggiore minutaggio al ragazzo in caso di partenza di Vlahovic. Quenda l’anno prossimo compirà 18 anni, gli aspetta però già una scelta che richiede parecchia maturità. Al calciatore servirà non subire la pressione dei media nei prossimi mesi, pronti ad esaltarlo per le sue giocate di alta classe ed eleganti.

 

Gestione cookie