A poco più di ventiquattrore dal fischio d’inizio fra Juventus e Torino, piomba fra le mura bianconere una notizia su Dusan Vlahovic: la reazione dei tifosi è inedita.
Il 2024 della Juventus ha un nome inciso su di sé. Ed è quello di Dusan Vlahovic. L’attaccante serbo, dopo un periodo piuttosto complicato, è riuscito ad essere decisivo in molte partite dell’anno che sta per concludersi. Lo ha fatto nella seconda metà della stagione scorsa e lo sta facendo anche adesso, seppur sotto una nuova direzione.
Nonostante il rendimento in crescita, però, il numero 9 non viene mai dispensato dalle critiche. Osservato speciale di tifosi e detrattori, l’attaccante ha fatto dato adito ai commenti. Spesso a far parlare sono stati i gol, più o meno fatali, così come più o meno straordinari, che hanno aiutato il cammino bianconero in tutte le competizioni.
A far chiacchierare, però, è anche la mancanza di costanza che il serbo ha dimostrato ancora di avere. Ed in alcune occasioni di questo avvio di percorso con Thiago Motta, ha far discutere sono stati alcuni gol clamorosamente non realizzati ed il suo essere l’unica punta a disposizione del tecnico italo-brasiliano. Condizione per cui Vlahovic può concedersi poco riposo. Ma che gli ha consentito di mettere a segno un nuovo obiettivo.
Vlahovic, c’è un nuovo impegno
Alla vigilia dalla pausa per le convocazioni nazionali, i commissari tecnici hanno diramato la lista dei propri convocati. Così ha fatto anche Dragan Stojković, CT della Serbia che nel pomeriggio di oggi ha reso note le sue scelte in vista delle partite di Nations League contro Svizzera e Danimarca.
Ritorna fra i convocati proprio Dusan Vlahovic, che aveva saltato gli appuntamenti di ottobre di comune accordo con il ct – secondo quanto riferito da Stojković stesso in conferenza stampa. Una decisione che inizialmente aveva spiazzato tutti, visto il rendimento del numero 9 bianconero.
Con le due gare all’orizzonte, ed una classifica che consente alla Serbia di poter ancora lottare per i primi due posti, fondamentale sarà l’apporto dell’attaccante bianconero. Nonostante il continuo impiego in campo obbligato da parte di Thiago Motta.
Con lui, altre quattro ‘italiani’ fra le scelte del commissario tecnico serbo. Fra i convocati anche Strahinja Pavlovic e Luka Jovic del Milan, Lazar Samardzic dell’Atalanta e Ivan Ilic del Torino – il quale si scontrerà con il connazionale bianconero proprio domani nella stracittadina dell’Allianz Stadium.