Zirkzee+salta%3A+la+Juventus+vuole+un+altro+bomber
spaziojit
/2024/11/07/zirkzee-salta-la-juventus-vuole-un-altro-bomber/amp/

Non sarà Joshua Zirkzee il prossimo attaccante della Juventus: i bianconeri hanno deciso di dare l’assalto a un altro bomber.

La Juventus è certamente una delle squadre che effettuerà dei movimenti in entrata nel prossimo mercato di gennaio. Cristiano Giuntoli, prima della gara contro l’Udinese, ha fatto capire che i bianconeri andranno alla ricerca di un difensore centrale (Skriniar in pole) che dovrà prendere il posto dell’infortunato Gleison Bremer. Tuttavia l’impressione è che la dirigenza juventina non si fermerà qui: oltre alla difesa, infatti, c’è da rinforzare anche il reparto offensivo. L’unico vero centravanti di ruolo a disposizione di Thiago Motta è Dusan Vlahovic, che oltretutto non sembra convincere a pieno l’ex tecnico del Bologna.

Le ultime voci sul mercato bianconero sembrano però allontanare l’arrivo di un giocatore che proprio con Motta è stato autore di una stagione straordinaria. Parliamo di Joshua Zirkzee, 23enne attaccante olandese che lo scorso anno in rossoblu ha totalizzato 11 gol in campionato regalando spesso prestazioni di grande qualità.

Juve, niente Zirkzee: Motta avrà un altro bomber

Proprio questa grande stagione da parte dell’ex Anderlecht ha convinto il Manchester United a investire la bellezza di 42,5 milioni di euro per portarlo all’Old Trafford. Finora, però, la sua avventura con i Red Devils è davvero deludente – solo un gol in 14 presenze – e l’addio a gennaio è al momento una possibilità concreta.

Juve, niente Zirkzee: Motta avrà un altro bomber (fonte: © Lapresse) – Spazioj.it

La Juve è considerata una delle squadre in prima fila per l’olandese, visto proprio il legame con Thiago Motta e la possibilità di tornare a lavorare insieme. Tuttavia le ultime indiscrezioni rivelano che l’obiettivo di Giuntoli per migliorare l’attacco bianconero è un altro. La Signora, infatti, pare sempre più intenzionata a lanciare l’assalto a Jonathan David.

David possibile anche a gennaio: il Lille fa il prezzo

Il bomber del Lille ha letteralmente stregato Giuntoli nel match di Champions League di martedì scorso: il gol del vantaggio dei francesi è stato messo a segno proprio da David, che ha capitalizzato l’unica vera palla gol capitata sui suoi piedi. L’attaccante canadese è in scadenza di contratto e l’idea di prelevarlo a parametro zero stuzzica molto Madama.

David possibile anche a gennaio: il Lille fa il prezzo (fonte: © Lapresse) – Spazioj.it

Chiaramente si tratterebbe di un’operazione da fare a giugno, sebbene alcuni rumors provenienti dalla Francia riferiscano che di fronte a un’offerta tra i 15 e i 20 milioni il Lille potrebbe lasciarlo partire anche a gennaio. Secondo il Corriere dello Sport dopo il match di martedì sera David avrebbe avuto anche un piccolo colloquio con Thiago Motta: un indizio in più che spinge ulteriormente l’ex Gent verso Torino.

This post was last modified on 7 Novembre 2024 - 09:27

Roberto Naccarella

Share
Published by
Roberto Naccarella