Assenza pesante per il tecnico in vista di Juventus-Torino: il giocatore rischia di saltare il derby della Mole.
Sabato sera alle 20:45 la Juventus scenderà in campo all’Allianz Stadium contro il Torino per il primo derby della Mole stagionale. I bianconeri, reduci dal pareggio in campo europeo contro il Lille, cercheranno di chiudere nel migliore dei modi il filotto di partite prima della sosta per le nazionali di novembre. Per gli uomini di Thiago Motta sarà necessario trasformare l’Allianz Stadium nel fortino di un tempo considerando che in quest’avvio di stagione non ha scaturito l’effetto sperato.
La Vecchia Signora, infatti, da inizio stagione ha vinto solo tre partite tra le mura interne: contro il Como al debutto, contro il Psv alla prima in Champions e contro la Lazio rimasta in 10 dalla prima frazione di gioco. Sarà dunque necessario invertire la rotta in casa per dare un quid in più all’attuale rendimento.
In vista del derby, per il tecnico italo-brasiliano l’unico giocatore in dubbio – oltre ai lungodegenti Bremer e Milik – al momento è Nico Gonzalez che non risponderà alla convocazione dell’Argentina per farsi trovare pronto al ritorno dalla pausa per le nazionali.
Dall’altra parte, invece, arriverà un Torino falcidiato dagli infortuni soprattutto nel reparto offensivo. Oltre a Duvan Zapata, la cui stagione è conclusa dopo il grave infortunio subito a San Siro contro l’Inter, potrebbe saltare il match anche Ché Adams.
Juventus-Torino, guai per Vanoli: Ché Adams a rischio per il derby
Fermatosi nell’ultima gara di campionato contro la Fiorentina a causa di un problema muscolare, Ché Adams è a serio rischio forfait anche per il derby contro la Juventus. L’attaccante scozzese negli scorsi giorni si è sottoposto agli esami strumentali che hanno evidenziato un risentimento muscolare ai flessori della coscia sinistra. Per capire se sarà della partita, bisognerà aspettare le prossime ore. Vanoli, però, non vuole farsi cogliere impreparato e ha individuato in Alieu Njie la soluzione in caso di assenza di Adams.
L’attaccante svedese, dunque, è favorito nel ballottaggio con Karamoh e agirebbe come partner di Sanabria. Per il classe 2005 sarebbe l’esordio da titolare con la maglia granata, con cui finora ha giocato solo da subentrato risultando decisivo nella sfida contro il Como contro cui è arrivata una vittoria proprio grazie a un suo gol.