Juventus, niente nazionale per due bianconeri: rimarranno a Torino

Due calciatori della Vecchia Signora continuano a non essere chiamati in nazionale, ecco di chi si tratta nello specifico.

La Juventus è triste per i suoi due calciatori che non avranno la possibilità di vestire la maglia delle nazionale, entrambi rimarranno a Torino anziché poter partire con i propri compagni. Scelta ufficiale quella del commissario tecnico che non li ha ancora inseriti nel giro delle convocazioni questa stagione. Thiago Motta avrà il compito di lavorare su di loro per farli rimanere concentrati, tramutare la delusione in maggior voglia di dimostrare.

La Vecchia Signora ci tiene parecchio a far osservare il talento dei suoi giocatori in giro per il mondo, questo non sarà possibile per due di loro tra una settimana. Il fatto che ogni mese ci sia una sosta delle nazionali esorta i giocatori a rimanere costanti per poter vestire la maglia della propria nazione. Thuram e Kalulu ci hanno provato ma per la Francia, non è bastato. Un vero peccato per i due calciatori giunti a Torino nell’ultima finestra estiva di mercato.

Kalulu e Thuram ancora fuori dai convocato della Francia, grande delusione per loro

Pierre Kalulu e Khephren Thuram non avranno la possibilità di vestire la maglia della Francia. Il commissario tecnico Deschamps crede di poter fare a meno di loro, ha convocato a centrocampo anche l’ex Juventus Adrien Rabiot. Dopo le polemiche di quest’estate, si è accasato al Marsiglia di Roberto De Zerbi. Per lui si tratta di un ritorno in Francia.

Thuram affranto
Kalulu e Thuram ancora fuori dai convocato della Francia, grande delusione per loro (LaPresse) spazioj.it

Thuram nella scorsa partita contro l’Udinese ha propiziato l’autogoal del portiere nigeriano Okoye, mentre Kalulu – a parte le sbavature nel derby d’Italia contro l’Inter- ha reso felice tutta la dirigenza della Vecchia Signora. Sono due calciatori di estremo valore che però appartengono ad una delle nazionali migliori al mondo, se non la migliore. Di conseguenza la convocazione è sempre più incerta data la miriade di giocatori di talento.

I convocati della Francia vedono anche molti giocatori di Serie A, in porta il solito Mike Maignan con Theo Hernandez in difesa. A centrocampo ci sono sia Guendouzi che Koné, una delle poche note positive della Roma di Ivan Juric. Infine in attacco c’è il fratello di Khephren, Marcus Thuram dell’Inter. Kalulu e Thuram faranno il tifo da casa per i propri connazionali, sperando di poter essere convocati assieme a loro in un futuro non troppo lontano.

Gestione cookie