Juventus, Giuntoli pigliatutto: assalto al Lille non solo per David

Dopo il faraonico mercato estivo, Giuntoli non ha intenzione di fermarsi: è pronto l’assalto ad un altro gioiello del Lille.

La Juventus pareggia contro il Lille ma per Thiago Motta sono arrivate ottime risposte. Nella serata del Pierre-Mauroy i bianconeri dominano i francesi per gran parte della gara, scontrandosi contro la sfortuna e contro uno straordinario Chevalier. Al gol di David, arrivato dopo una serie di errori in sequenza, la squadra bianconera ha messo in grande difficoltà la squadra di Genesio, pareggiando pima su calcio di rigore e sfiorando più volte la rete del vantaggio.

Dalla serata in terra francese, Motta si porta l’ennesima rete di Dusan Vlahovic, anche se dal dischetto, ed una prestazione più che convincente del serbo, autentico stacanovista della stagione bianconera. Detto dell’interessamento per Jonatan David a parametro zero per la prossima stagione, vedremo se con o al posto dell’ex Fiorentina, Giuntoli si è mosso anche per un altro gioiello dei francesi, protagonista insieme al canadese dell’ottimo avvio di stagione del Lille.

Juventus, ritorno di fiamma per Zhegrova

Tra i migliori in campo della sfida di Champions c’è stato sicuramente Eden Zhegrova: l’esterno kosovaro, classe ’99, è stata una continua spina nel fianco della difesa bianconera, con otto dribbling riusciti su dodici tentati, più della metà dei duelli vinti e poi la sfida nella sfida con Cabal, stravinta dall’ex Basilea.  L’esterno kosovaro ha dimostrato nuovamente il suo valore con un’altra prestazione di alto livello nella sfida di Lilla, confermando il suo percorso di crescita. Durante l’estate, era stato monitorato da Cristiano Giuntoli, dopo essere già finito sotto la lente di Giovanni Manna nei mesi precedenti. Tuttavia, l’affare non si è concretizzato, non per mancanza di interesse, ma per strategie di mercato diverse: secondo TuttoSport, ora è tornato nel mirino dell’ex direttore del Napoli.

Eden Zhegrova
Juventus, ritorno di fiamma per Zhegrova (lapresse)-spazioj.it

Il contratto di Zhegrova con il Lille, valido fino al 2026, e le richieste economiche del club francese hanno spinto la Juventus a virare su altri obiettivi. La priorità era Nico Gonzalez, mentre il reparto offensivo si è poi completato con l’arrivo di Conceição in prestito, un colpo che ha chiuso le porte all’arrivo di nuovi esterni.

Nonostante ciò, il talento di Zhegrova non è passato inosservato, e il suo futuro resta aperto. L’ex Basilea punta a farsi notare ulteriormente in Ligue 1, con l’ambizione di approdare in un top club europeo. La Juventus, dal canto suo, osserva da lontano, pronta a valutare nuove opportunità nelle prossime sessioni di mercato. In questa stagione, Zhegrova ha già messo a segno 4 reti e servito 2 assist in 12 presenze.

Gestione cookie