Cristiano Giuntoli non ha intenzione di fermarsi: dopo le voci su David, è pronta l’offerta per un altro top player
Un’estate intensa e strategica per la Juventus, guidata dall’esperienza di Cristiano Giuntoli. Il nuovo corso bianconero è iniziato con l’arrivo in panchina di un allenatore dal profilo vincente, ex Bologna, e con il colpo Nico Gonzalez, l’esterno offensivo tanto voluto. Prelevato dalla Fiorentina per una cifra complessiva di 33 milioni di euro — 8 per il prestito e 25 come obbligo di riscatto — Gonzalez è stato fermato subito da un fastidioso infortunio che l’ha fermato da più di un mese.
A lui si è aggiunto Francisco Conceição, talentuoso esterno portoghese arrivato in prestito dal Porto per una cifra totale che può toccare i 9 milioni con i bonus. Giocatore rapido e imprevedibile, capace di saltare l’uomo con facilità grazie a una tecnica sopraffina e a un’accelerazione fulminante.
Tuttavia, la sfortuna ha colpito principalmente la zona nevralgica del campo, con infortuni lunghi e fastidiosi per Teun Koopmeiners, Douglas Luiz e Kephren Thuram: anche per allungare ulteriormente la rosa e aumentarne notevolmente la qualità, Cristiano Giuntoli starebbe preparando un’offerta per portare a Torino un finalista dell’ultima finale di Champions.
Juventus, pronta un’offerta per Sabitzer
Secondo quanto riportato dal portale spagnolo Fichajes.net, la Juventus avrebbe pronta un’offerta per strappare al Borussia Dortmund il centrocampista classe ’94 Marcel Sabitzer: l’austriaco ha un contratto con i gialloneri fino a giugno 2027 e per questo dovrebbe essere necessaria un’offerta di almeno 15 milioni per strapparlo già a gennaio.
Per il portale iberico la chiusura dell’operazione è fattibile. Nonostante la buone prestazioni di Sabitzer, il Borussia Dortmund pare disponibile a negoziare la sua partenza se l’offerta della Juventus dovesse soddisfare le aspettative finanziarie. Ciò consentirebbe al club tedesco di generare entrate ed eventualmente cercare alternative per rafforzare altre zone del campo.
In questa stagione, Sabitzer ha messo a referto 12 presenze, di cui 8 in campionato e 4 in Champions League, per un totale di 752 minuti giocati mentre è stato uno dei migliori giocatori dell’ultima Champions con la maglia dei gialloneri, segnando una rete e servendo cinque assist vincenti ai compagni, trascinando il Dortmund fino alla finale, poi persa contro il Real Madrid di Vinicius.
In carriera, Sabitzer ha vestito anche le maglie di Red Bull Salisburgo, Lipsia, Manchester United e Bayern Monaco: con i bavaresi si è laureato per due volte campione di Germania, strappando due stagioni fa il titolo proprio alla sua attuale squadra, in una drammatica ultima giornata di Bundesliga.