La Juve sta per mettere a segno un colpo pazzesco a centrocampo: i bianconeri lo prendono gratis dalla Premier League.
Nello scorso calciomercato estivo Cristiano Giuntoli ha deciso di rinnovare soprattutto il centrocampo della Juventus. Sono andati via Miretti e Rabiot, oltre ad Alcaraz (fine prestito) e Nicolussi Caviglia, e sono arrivati giocatori di spessore come Douglas Luiz, Khephren Thuram e Koopmeiners. Tuttavia l’impressione è che Thiago Motta abbia bisogno anche di un ulteriore elemento per rinforzare al meglio questa zona nevralgica del campo. L’idea è infatti quella di aggiungere un centrocampista difensivo alla rosa e per questo la dirigenza bianconera continua a sondare molto attentamente il mercato.
Come ormai sanno bene i fan bianconeri i vertici societari sono però molto attenti anche alla questione del bilancio. Fin da quando è arrivato Giuntoli alla Continassa l’obiettivo del risanamento dei conti è diventato una priorità. Ecco perché difficilmente il ds bianconero si lascerà andare a nuove grosse spese a centrocampo, tenendo conto che in questo momento le carenze principali sono in difesa e in attacco. Tuttavia la dirigenza di Madama tiene sempre d’occhio le possibili occasioni low-cost.
Una di queste può essere Thomas Partey, centrocampista ghanese dell’Arsenal che ha il contratto in scadenza il 30 giugno 2025. L’entourage del giocatore e il club londinese sono in contatto da tempo per capire se e come arrivare a un rinnovo, ma gli ultimi rumors provenienti proprio dalla capitale inglese suggeriscono che questa potrebbe davvero essere l’ultima stagione di Partey con i Gunners.
Il centrocampista è sceso in campo ieri sera a San Siro nel match perso contro l’Inter, giocando tutta la gara senza però brillare. Arteta ha voluto dargli fiducia dato l’infortunio di Declan Rice e le condizioni fisiche non perfette di Odegaard: l’allenatore spagnolo lo ha schierato già in 14 occasioni in questa stagione, sempre da titolare, a dimostrazione di come lo ritenga un giocatore su cui fare affidamento.
Eppure sempre più rumors parlano di una separazione a fine stagione. La Juventus non vuole farsi scappare questa grande occasione: Partey è seguito da tempo dai bianconeri, che già nel 2023 tentarono l’assalto al ghanese salvo poi desistere. Stavolta potrebbe essere davvero il momento buono, anche se bisogna guardarsi da una concorrenza particolarmente agguerrita.
Il 31enne è infatti sondato anche dal Barcellona, che ha bisogno di un centrocampista difensivo per sostituire Bernal: occhio anche all’Atletico Madrid, che gradirebbe moltissimo riabbracciare il calciatore cresciuto nelle giovanili del club e poi elemento di spicco in prima squadra dal 2015 al 2020.
This post was last modified on 7 Novembre 2024 - 07:51