Social scatenati dopo Inter-Arsenal: il rigore non assegnato ai Gunners ha fatto arrabbiare soprattutto i tifosi juventini.
L’Inter è protagonista di un ottimo cammino in Champions League e al momento i nerazzurri sono tra le otto squadre che otterrebbero il pass per gli ottavi di finale senza passare per il playoff. Ieri sera a San Siro gli uomini di Simone Inzaghi hanno vinto un match molto difficile contro l’Arsenal grazie al rigore realizzato da Hakan Calhanoglu nel recupero del primo tempo. Nella ripresa i Gunners hanno spinto molto per cercare di arrivare al pareggio ma l’Inter ha tenuto botta e ha portato a casa un successo preziosissimo in chiave qualificazione. Tuttavia nel match di ieri si è verificato un episodio da moviola che sta facendo molto discutere sui social.
Al 29esimo del primo tempo il portiere nerazzurro Yann Sommer è uscito con i pugni nel tentativo di anticipare Merino. Lo svizzero ha però colpito proprio il centrocampista spagnolo, che lo ha anticipato di pochissimo sul pallone.
In molti immaginavano che l’arbitro Kovacs venisse richiamato al monitor, ma così non è stato: il VAR Dingert ha infatti confermato la decisione (errata) del direttore di gara. Un episodio che avrebbe potuto cambiare la gara, dato che Inter e Arsenal erano ancora ferme sullo zero a zero. Non a caso l’allenatore dei londinesi, Mikel Arteta, ha espresso tutto il suo disappunto per la mancata assegnazione del calcio di rigore per la sua squadra.
“Se quello è un rigore [riferendosi al penalty assegnato all’Inter] allora quello su Mikel Merino, dove Sommer lo colpisce in testa, deve essere un rigore al 100%“, le parole dell’allenatore spagnolo, convinto che questa decisione di Kovacs e del VAR abbia “segnato il risultato“.
Il rigore non dato all’Arsenal ha scatenato polemiche anche sui social. I più inviperiti sono i tifosi juventini, che già in campionato sono spesso i primi a sollevare critiche sui presunti episodi pro-Inter. Il giornalista Massimo Pavan ironizza su Instagram pubblicando il video del contatto e aggiungendo “The Sommer is Magic“. Sotto il suo post spicca il commento di un fan bianconero: “Loro possono fare tutto quello che vogliono… il problema è che si lamentano pure“.
Qualche tifoso di fede interista ricorda invece il contatto tra Di Gregorio e Payero in Udinese – Juventus. Tuttavia Giampaolo Calvarese, moviolista di Prime, ritiene sia più falloso l’intervento di Sommer rispetto a quello del portiere bianconero.
This post was last modified on 7 Novembre 2024 - 10:24