La Juventus non va oltre il pareggio contro il Lille e sale a quota sette punti nella classifica di Champions League. Ai microfoni di Sky parla l’autore del gol, Dusan Vlahovic.
Un risultato beffardo quello di stasera per la prestazione della Juventus, che non riesce ad andare oltre il pareggio in rimonta contro il Lille. Alla rete di Jonathan David nel primo tempo risponde il penalty concretizzato da Dusan Vlahovic nella seconda metà di gioco.
Due gol annullati per fuorigioco a Teun Koopmeiners sembravano presagire già una serata stregata per i ragazzi di Thiago Motta. Che, nel corso del secondo tempo, hanno dimostrato di poter vincere su un campo ostico come quello francese. Ma le numerose occasioni non sono riuscite a terminare in rete.
Un solo punto si aggiunge ai sei precedentemente conquistati. Merito della freddezza dal dischetto del numero 9 bianconero, che ha commentato la partita a caldo dopo il triplice fischio.
Intascare tre punti questa sera avrebbe aiutato tanto la Juventus. Sia per tenere il morale alto che per il percorso da continuare fino alla fine in Europa. Di certo, dunque, resta il rammarico per il risultato che avrebbe potuto dare ragione ai bianconeri.
Ne erano convinti anche gli stessi giocatori, come sottolineato nel post gara:
Avevamo la partita sotto controllo, in un campo difficile visto che nelle prime ha fatto 7 punti. Io penso che potevamo vincere soprattutto dopo il 45° e dopo che avevamo pareggiato. Ogni punto è importante in questa Champions.
Poi un commento sull’uomo che ha salvato la rete dei padroni di casa, Lucas Chevalier, autore di una prestazione sontuosa, e sul cammino ancora lungo da affrontare:
Ha fatto una grandissima parata, gli faccio i complimenti perché ha fatto un’ottima parata. 9 volte su 10 quella palla entra.
Siamo una squadra giovane, abbiamo cambiato tanto, per tanti di noi è la prima volta che si gioca in Champions, ora andiamo avanti.