Vlahovic è andato in gol contro il Lille in Champions League e proprio nei suoi confronti è arrivato un messaggio chiaro: ecco cos’è stato dichiarato.
Francisco Conceicao ha guadagnato contro il Lille un importante calcio di rigore che poi Dusan Vlahovic ha trasformato in gol non fallendo l’occasione avuta dagli undici metri. L’attaccante bianconero, che divide l’ambiente dei tifosi e non, ha perciò fatto la differenza con la sua rete in Champions League per far sì che la Vecchia Signora potesse portare a casa un pareggio importantissimo ai fini della classifica.
Vlahovic è riuscito così a diventare il giocatore della Serie A capace di segnare più di tutti più gol in trasferta tra tutte le competizioni in questa stagione in corso. Inoltre, l’attaccante serbo è arrivato anche a quota 50 reti con la la Juventus nelle gare ufficiali in cui ha preso parte. Nonostante questi numeri c’è però chi lo critica per il suo essere discontinuo e per gli errori commessi, dall’inizio di questa stagione, più volte sotto porta specialmente nel campionato italiano di massima serie. E chi, d’altro canto, non smette tuttavia di difenderlo.
Soprattutto per gli straordinari che sta compiendo dovendo giocare praticamente sempre, nonostante i tanti impegni e il fitto calendario della Juventus, in assenza di un suo vice. Nico Gonzalez è infatti ancora fermo ai box per infortunio; per Milik la situazione è ancora più rognosa, visto che i tempi di recupero che erano stati stimati si sono allungati rispetto alle aspettative. Una situazione che pesa e che ha portato il giornalista Xavier Jacobelli a schierarsi dalla parte del serbo. Le sue parole non lasciando dubbi.
In occasione del programma ‘L’Editoriale’, ai microfoni di ‘TMW Radio’, Xavier Jacobelli ha dichiarato: “Bisogna fare i conti anche con l’avversario, perché il Lille ha già dimostrato il suo valore in campo internazionale. C’è rammarico per aver portato solo un punto, ma guardando la classifica la Juventus ha pur sempre sette punti. Per Vlahovic basta vedere cosa fa e dire che ha segnato il gol numero cinquanta in bianconero e che in questa stagione è già a quota nove centri“.
“Deve tenere da solo – ha aggiunto Jacobelli – il peso dell’attacco bianconero e per questo penso che Giuntoli a gennaio dovrà cercare un sostituto. Ad ogni modo Vlahovic resta imprescindibile. Se dovessimo tracciare un bilancio sul percorso di Motta finora direi che è positivo. Lui lavora per il presente, ma anche ovviamente per il futuro“.
This post was last modified on 6 Novembre 2024 - 14:42