La sfida tra Juventus e Napoli si accende anche sul mercato e non solo sul campo: un obiettivo bianconero nel mirino di Manna.
Nonostante manchino ancora diverse settimane prima dell’inizio della sessione invernale di calciomercato, in casa Juventus sono già iniziate le valutazioni da parte della società. Dopo l’infortunio al ginocchio di Gleison Bremer e il conseguente stop fino al termine della stagione, il primo obiettivo di Cristiano Giuntoli in vista del mercato di riparazione è sicuramente un nuovo difensore centrale, come dichiarato dallo stesso direttore sportivo bianconero: “Se ora fosse gennaio e dovessi chiudere un acquisto, lo farei per un difensore centrale e non per un attaccante“.
Situazione da monitorare anche in attacco. In attesa del rientro di Arkadiusz Milik la Juventus continuerà a valutare le risposte che daranno i calciatori già presenti in rosa, tenendo comunque aperte le porte ad un innesto anche nel reparto offensivo. L’unica certezza rimane quindi quella della volontà di aggiungere una nuova pedina nel reparto difensivo, con diversi nomi sul tavolo della dirigenza che verranno continuati a valutare. Su uno dei possibili obiettivi si sarebbero però inseriti Giovanni Manna ed il suo Napoli, pronto a sfidare la Vecchia Signora anche sul mercato.
Si accende anche sul mercato la sfida tra Juventus e Napoli. Secondo quanto dichiarato da tuttomercatoweb.com, Giovanni Manna avrebbe messo nel mirino uno degli obiettivi bianconeri per rinforzare la difesa: Jakub Kiwior. Un duello che potrebbe però complicarsi a causa della posizione dell’Arsenal, intenzionata a non far partire in prestito il difensore polacco:
L’Arsenal, dopo avere investito circa 25 milioni di euro nel gennaio del 2023, non ha intenzione di farlo andare via a titolo temporaneo. In realtà non è detto nemmeno che i Gunners possano cederlo in via definitiva, ma fino a ora non è ancora arrivato nessuno con i circa 20-25 milioni di euro che i londinesi chiedono per il difensore polacco. Quindi non è dato sapere, almeno finché qualcuno non si presenterà con un corposo assegno, se Kiwior può cambiare squadra o meno.
Nonostante non sia considerato un titolare da parte di Mikel Arteta, Kiwior rappresenta una risorsa importante per l’Arsenal. L’ex Spezia è infatti la prima alternativa in caso di mancanza di Gabriel e le sue qualità sono apprezzate dal tecnico spagnolo. In questa stagione ha però giocato solamente alcuni spezzoni fra Champions ed Europa League, partendo dal primo minuto solamente nei due match di Coppa di Lega inglese.
This post was last modified on 6 Novembre 2024 - 12:14