Juventus Torino, l’infortunio complica i piani: si va verso il forfait

La Juventus, dopo la gara in Champions League contro l’Arsenal, affronterà il Torino con la 12^ giornata di Serie A: per il Derby della Mole però c’è il rischio di un forfait.

La Juventus sabato sera, all’Allianz Stadium, ospiterà il Torino di Vanoli per il Derby della Mole e a preoccupare sono le ultimissime su un nuovo possibile infortunio. L’attaccante rischia di non esserci per la 12^ giornata di Serie A.

La Juventus ha affrontato nella serata di ieri, martedì 5 novembre, il Lille in trasferta in Champions League ed è già tornata al lavoro per affrontare il Torino con la prossima giornata di Serie A prima della sosta per le nazionali. La speranza di Thiago Motta è quella di recuperare la forma fisica e mentale dei suoi che dovranno essere carichi per il nuovo appuntamento importante che li attende.

Proprio in merito al Derby della Mole che, per il girone di andata del campionato italiano di massima serie andrà in scena di sabato sera all’Allianz Stadium, può però esserci il rischio di un nuovo infortunio. Ecco cosa filtra da Torino.

Juventus-Torino, Adams è a rischio per il Derby della Mole

Secondo quanto riferito da ‘ANSA’: “Il Torino continua a vivere con il fiato sospeso per le condizioni di Che Adams. L’attaccante, infatti, si è sottoposto ad esami strumentali per capire l’entità dell’infortunio muscolare accusato durante la partita contro la Fiorentina che lo ha costretto al cambio durante il primo tempo della partita. Lo scozzese accusa un risentimento alla coscia sinistra, lo staff medico lo monitorerà quotidianamente nella marcia verso il derby di sabato contro la Juventus ma la sua presenza resta a forte rischio“.

“Il tecnico Vanoli, però – si legge ancora – spera di averlo almeno in panchina, considerando che ha già perso capitan Zapata per tutta la stagione e le uniche alternative a disposizione nel reparto avanzato sono Sanabria, Karamoh e i giovani classe 2005 Njie e classe 2006 Gabellini“.

Infortunio Adams
Che Adams a rischio per Juventus-Torino (LaPresse) – SpazioJ.it

Sponda Juventus, invece, sembra essere sempre più probabile riuscire ad avere Nico Gonzalez tra i convocati contro il Torino dopo la lesione muscolare alla coscia destra riportata agli inizi di ottobre in Champions League contro il Lipsia. Una buona notizia per Thiago Motta che già contro il Lille ha potuto riavere a disposizione Douglas Luiz e che starebbe anche pensando di sfruttare eventualmente l’argentino a gara in corso per sostituire Dusan Vlahovic. Fermi ai box invece restano ovviamente Bremer e Milik.

Gestione cookie