Juve%2C+svolta+per+Gyokeres%3A+la+rivelazione+dell%26%238217%3Ballenatore
spaziojit
/2024/11/06/juve-svolta-per-gyokeres-la-rivelazione-dellallenatore/amp/
Calciomercato della Juventus

Juve, svolta per Gyokeres: la rivelazione dell’allenatore

Viktor Gyokeres continua a segnare e l’attenzione delle big internazionali per lui è sempre più forte: occhio alla Juve e alla rivelazione dell’allenatore

Gli attaccanti sono spesso gli uomini da copertina, coloro che con i loro gol e le loro prestazioni possono condurre la loro squadra alla vittoria. Ed è così anche per Viktor Gyokeres, considerato uno dei bomber più forti d’Europa, sicuramente quello che è partito meglio in questa stagione.

Ieri ha siglato una tripletta strepitosa che ha portato lo Sporting a battere ampiamente il Manchester City, ma soprattutto ha una media realizzativa clamorosa, al momento la migliore tra i migliori nel suo ruolo in circolazione.

Tutti ai piedi di Gyokeres: in fila c’è anche la Juve, ma occhio a Vlahovic

I numeri non sono tutto nel calcio, ma fanno capire tanto: Gyokeres ha già realizzato cinque gol in quattro partite di Champions League, mentre in campionato è a quota 16 reti e un assist in dieci presenze. E il suo repertorio è sempre più completo: domina l’area, attacca la profondità, semina avversari e segna. Come non dirlo, batte anche rigori e punizioni.

Dusan Vlahovic è al bivio del suo futuro alla Juventus (LaPresse) – spazioj.it

Insomma, chi ha bisogno di un bomber e ha finanze importanti a disposizione sa su chi puntare, anche perché difficilmente resterà allo Sporting fino al 2028, la scadenza naturale del suo contratto. A 26 anni ha raggiunto la piena maturità, ma anche una valutazione da ben 70 milioni di euro, non proprio accessibile a tutti.

La Juve potrebbe pensarci in caso di addio di Dusan Vlahovic: i bianconeri vorrebbero spalmare il contratto del serbo, ma un accordo resta ancora lontano. Se la prossima estate una big dovesse offrire quanto richiesto per l’ex Fiorentina, allora Gyokeres potrebbe diventare davvero un’opzione – concorrenza permettendo.

L’annuncio di Amorim su Gyokeres fa felice la Juve

Negli ultimi giorni, si sta parlando con sempre più insistenza del Manchester United. Tra i Red Devils c’è ancora una volta aria di rivoluzione e si ripartirà da Ruben Amorim, per cui l’accostamento a Gyokeres è stato quasi naturale. Gli inglesi sono in pole position, ma proprio un annuncio dell’allenatore pare aver rimesso le carte in tavola.

L’annuncio di Amorim sul futuro di Gyokeres (LaPresse) – spazioj.it

Ai microfoni di ‘Sport Tv’ ha dichiarato: “Viktor è un giocatore dello Sporting che ha fatto molto per il club, lo ha preso dalla seconda divisione”. E ha aggiunto una postilla sul suo futuro: “Quello che Gyokeres deve fare è finire la stagione qui”. Insomma, non se ne parlerà prima dell’estate e ciò potrebbe fare gioco alla Juve, che a gennaio si troverebbe subito fuori dalla corsa al bomber.

Alessandro Basta

Share
Published by
Alessandro Basta