L’infortunio di Nico Gonzalez lo costringerà a saltare ancora diverse partite: come sta il calciatore della Juve e fino a quando non ci sarà
La Juve non riesce ancora a trovare continuità nelle vittorie e uno dei grossi problemi del club bianconero può essere combattere con tutti gli infortuni di quest’inizio di stagione. Tra i calciatori costretti ai box da diverse partite, c’è anche Nico Gonzalez.
L’attaccante è arrivato a Torino in estate dopo un lungo corteggiamento e non è stato facile strapparlo a una rivale storica come la Fiorentina. Il suo impatto nel gioco di Thiago Motta è stato fin da subito positivo, ma poi ha dovuto bloccare il suo percorso di crescita per uno stop muscolare che continua a tenerlo ai box.
Per capire come sta Nico Gonzalez, bisogna tornare indietro nel tempo a inizio ottobre, nella sera in cui la Juve ha affrontato il Lipsia in Champions League. La serata è andata malissimo per l’argentino, perché dopo pochi minuti di gioco è stato costretto a uscire dal campo per infortunio dopo essersi accasciato per terra e aver ricevuto le cure dello staff medico.
Si trattava di un problema al quadricipite femorale della gamba destra e, dopo gli esami, è stato appurato che c’era lesione. Da allora non si è visto più in campo, nonostante le voci iniziali fossero di tempi di recupero decisamente più brevi. Ora l’argentino è stato convocato da Lionel Scaloni per la partite valide per le Qualificazioni al Mondiale.
La notizia ha destato subito sconcerto e un po’ di rabbia tra i tifosi della Juve, che vorrebbero rivederlo al più presto in campo con la maglia bianconera e nelle migliori condizioni fisiche. In realtà, la questione è stata chiarita pochi minuti fa.
Gaston Edul di Tyc Sports ha annuncio senza mezzi termini che Nico Gonzalez non si unirà all’Argentina per la sosta di metà novembre e, invece, resterà a Torino per recuperare al meglio dall’infortunio muscolare subito.
A questo punto, l’ex Fiorentina salterà sicuramente l’impegno contro il Torino, poi anche le sfide contro Perù e Paraguay, per tornare al meglio a disposizione di Thiago Motta dopo la pausa.