Juve, colpo di scena Conceicao: nuova richiesta dal Porto

La trattativa per l’acquisto di Francisco Conceicao a titolo definitivo infiamma il calciomercato della Juve: arriva una nuova richiesta dal Porto

La Juve sta cercando di decollare in campionato come in Champions League, ma la strada per arrivare alla continuità di gioco e risultati è ancora piuttosto lontana dal compimento finale.

Anche ieri contro il Lille, dilaniato da parecchie assenze, la squadra bianconera ha dato la sensazione di essere in palla sotto il profilo della manovra e delle qualità individuali, ma non è comunque riuscita a portare a casa tre punti che sarebbero stati fondamentali per morale e classifica generale. Intanto, anche il futuro di Francisco Conceicao resta in ballo con un’importante novità sullo sfondo.

La Juve vuole acquistare Conceicao a titolo definitivo: non ci sono più dubbi

L’arrivo dell’esterno offensivo a Torino la scorsa estate è stato accompagnato da grandi attese, che il calciatore ha immediatamente rispettato. La prima parte di stagione per lui è andata anche oltre le migliori aspettative: entusiasma nell’uno contro uno, crea costantemente pericoli alle difese avversarie e spesso innesca gol e chance pericolose.

Conceicao in campo contro l'Inter
La Juve vuole trattenere Conceicao (LaPresse) – spazioj.it

La sua consacrazione è arrivata contro l’Inter, match rocambolesco in cui ha fatto letteralmente impazzire la difesa nerazzurra con le sue sterzate e la sua capacità di determinare. Poi ha dato seguito al momento positivo, tanto che ormai non ci sono già più dubbi su quale sia la strada tracciata per il suo futuro.

La Juve ha già deciso di trattenerlo al termine della stagione – è arrivato solo in prestito ad agosto scorso. Dovrà acquistarlo, però, a titolo definitivo, per cui un nuovo accordo con il Porto andrà strutturato a fine stagione, e potrebbe non essere così semplice per quanto riguarda le cifre.

La richiesta del Porto per la cessione del suo gioiello

Paolo Bargiggia ha fatto il punto della situazione sul futuro di Conceicao in bianconero ai microfoni di ‘JuventusNews24’ e ha subito stabilito che l’intenzione di Giuntoli è chiara ed è quella di acquistare a titolo definitivo il figlio d’arte.

Porto in campo
Il Porto ha le idee chiare sul futuro di Conceicao (LaPresse) – spazioj.it

Il costo è già fissato e corrisponde ai 30 milioni di euro della clausola e, se il ragazzo continuerà su questi livelli, “non faranno una grossa battaglia per ridurre questa cifra”. La richiesta del Porto sembra piuttosto inamovibile e solo se il ragazzo dovesse calare, si potrà pensare a uno sconto. Ovviamente, non se lo augura tutto l’universo bianconero.

Gestione cookie