Jonathan David segna anche contro la Juventus e Giuntoli prepara l’assalto: ecco la strategia dei bianconeri per gennaio.
Una serata che lascia l’amaro in bocca alla Juventus. Allo stadio Pierre-Mauroy i bianconeri non vanno oltre il pareggio contro il Lille, nonostante una gara dominata per larga parte del match. I francesi, già giustizieri di Real Madrid e Atletico Madrid nei turni precedenti, vanno in vantaggio nell’unica occasione del primo tempo, con Jonathan David che sfrutta l’assist dello scatenato Zhegrova e gli errori di Cabal e Kalulu.
La squadra di Thiago Motta, anche dopo il gol subito, continua a creare pericoli a ripetizione, vedendosi prima annullare due gol e trovando poi il pareggio con Dusan Vlahovic su calcio di rigore, conquistato dal solito straripante Conceicao. Per il serbo si tratta del 50° gol in maglia bianconera. Uno strepitoso Chevalier nega in più occasioni il gol del sorpasso alla Vecchia Signora, soddisfatta della prestazione ma che avrebbe potuto tornare a Torino con il bottino pieno.
Nella notte di Lille uno degli osservati speciali è stato proprio l’autore del gol del momentaneo vantaggio dei francesi: Jonathan David. L’attaccante canadese, come ormai noto, ha il contratto in scadenza in estate e diversi club europei sarebbero sulle sue tracce, tra cui proprio la Juventus. Anche sotto gli occhi di Giuntoli il classe 2000 ha messo in mostra tutte le sue qualità, con il direttore sportivo bianconero pronto all’assalto.
Anche contro la Juventus, Jonathan David ha risposto presente. Anche nella notte di Champions League di ieri l’attaccante canadese ha fatto capire nuovamente il motivo dell’interesse dei grandi club europei, pronti ad approfittare del suo contratto in scadenza in estate con il Lille. A meno di otto mesi dal termine dell’accordo le possibilità per il rinnovo sembrano essere sempre meno, con il club francese ormai rassegnato all’addio della sua stella.
Tra le pretendenti troviamo in prima fila proprio la Juventus. Dopo i tre gol realizzati contro Real Madrid e Atletico, anche contro i bianconeri il classe 2000 ha timbrato il cartellino, spiegando a tutti come mai venisse valutato 50 milioni lo scorso anno. La Vecchia Signora, come sottolineato dal Corriere dello Sport, è alla ricerca di un attaccante da affiancare a Vlahovic, con Giuntoli che avrebbe preso appunti approfonditi anche nella notte del Pierre-Mauroy.
La lista delle pretendenti è sempre più lunga, con la Vecchia Signora che potrebbe addirittura valutare la possibilità di fare un tentativo per David già a gennaio, visti i troppi problemi fisici accusati da Milik. Il canadese rappresenterebbe il profilo perfetto per l’attacco bianconero, un elemento che darebbe un’alternativa di grande spessore a Vlahovic ma perfetto anche per giocarci insieme. Di certo non sarà facile portarlo a Torino, ma è bene crederci.
This post was last modified on 6 Novembre 2024 - 08:58