Il calciomercato estivo ha rinnovato la rosa della neo Juventus di Thiago Motta, regalando all’allenatore gli esterni che voleva, tuttavia resta un rimpianto
Un mercato estivo prolifico per la Juventus, e non poteva essere altrimenti con un direttore sportivo come Cristiano Giuntoli. A partire dal nuovo e vincente allenatore ex Bologna, per arrivare all’acquisto di Nico Gonzalez, l’esterno d’attacco che desiderava Motta. Dalla Fiorentina, per 33 milioni di euro, 8 immediati per il prestito e obbligo a 25.
Insieme al primo esterno arriva anche il secondo, Francisco Conceicao, in prestito dal Porto per 7 milioni più 2 di bonus. Eccezionale nell’uno contro uno, dotato di un rapido cambio di passo e dall’eccellente tecnica. Purtroppo per Motta, lo sfortunato Nico Gonzalez è finito nella lunga lista di infortunati bianconeri a causa della lesione muscolare alla coscia destra rimediata durante la partita contro il Lipsia. Già nel mese di settembre aveva però avuto problemi a causa di una contusione alla caviglia sinistra durante la partita in Nazionale contro il Cile.
L’infermeria della Juventus non ha risparmiato neppure il secondo esterno, Thiago Motta infatti, nello stesso periodo, a causa di una lesione ai muscoli peronei della gamba destra ha dovuto fare a meno anche di Francisco Conceicao.
La scorsa estate il calciomercato pilotato da Cristiano Giuntoli ha portato a Torino Nico Gonzalez e Francisco Conceicao, purtroppo gli infortuni non hanno tuttavia permesso a Thiago Motta di godersi a pieno i due calciatori. Al di là di ciò, il rientro di Coinceicao e la prestazione dello scorso martedì contro il Lille hanno dato ragione all’intuizione di Giuntoli.
Il numero 7 della Juventus si è procurato un rigore, poi realizzato da Vlahovic. Ma in campo la prestazione eccelsa è stata quella di uno degli obiettivi estivi, ma non perseguito, da Giuntoli.
Si tratta di Edon Zhegrova, uno dei migliori nel match di Champions League tra Juventus e Lille. Pericoloso e pieno di idee, ha partecipato all’azione del gol: assist e giocata pazzesca. Per 90 minuti ha fatto impazzire Cabal e poi Cambiaso, 7,5 è il suo voto in pagella per Il Corriere dello Sport.
Grande rimpianto per la compagine bianconera che ora rischia di perderlo, sono infatti interessati a lui il Bayer Leverkusen, il Borussia Dortmund e l’Atletico Madrid. Non solo squadre di altri campionati, ma anche club connazionali, infatti pare che anche Roma ed Atalanta siano piombate sul classe ’99. I numeri parlano chiaro: 7 gol e 2 assist tra Ligue 1 e Champions League, una certezza per chi riuscirà ad accaparrarsi questo pezzo da 90.
This post was last modified on 6 Novembre 2024 - 23:56