Allarme+Juventus%2C+un+obiettivo+di+mercato+pu%C3%B2+saltare%3A+il+Napoli+insidia
spaziojit
/2024/11/06/allarme-juventus-un-obiettivo-di-mercato-puo-saltare-il-napoli-insidia/amp/
Calciomercato della Juventus

Allarme Juventus, un obiettivo di mercato può saltare: il Napoli insidia

La Juventus continua a fare i propri ragionamenti sul mercato per trovare il profilo migliore su cui andare ad investire a gennaio: occhio però perché il Napoli può insidiare.

La Juventus sa di dover andare ad affondare almeno un colpo, specialmente per la difesa, con il mercato di gennaio. L’ha dichiarato in più occasioni anche Cristiano Giuntoli che è consapevole di quanto la coperta si sia accorciata dopo l’infortunio di Gleison Bremer. In questo senso, tuttavia, i bianconeri dovranno prestare attenzione anche e soprattutto al Napoli che ha messo gli occhi su un profilo seguito da qualche tempo.

La Vecchia Signora sta pian piano ritrovando la solidità difensiva che, dopo l’infortunio di Bremer, ha vacillato. Contro l’Udinese in campionato non sono stati subiti gol; contro il Lille in Champions League ne è arrivato soltanto uno complice la qualità di Jonathan David. Con la finestra di mercato estiva però il club si muoverà e, a tal proposito, ci sono diversi profili che Giuntoli e la società stanno già monitorando.

Uno di questi è quello di Jakub Kiwior che dallo Spezia è passato all’Arsenal (nel 2023), club di Premier League con cui ha trovato in questo inizio di stagione solamente quattro presenze. Proprio per quanto riguarda il difensore polacco, tuttavia, è arrivata una notizia dell’ultim’ora che può scombussolare i piani.

Napoli sicura su Kiwior: la Juventus rischia di perdere un obiettivo di mercato

Il giornalista professionista, Valter De Maggio, a ‘Radio Kiss Kiss Napoli’ ha reso noto che: “Il Napoli sta monitorando vari profili per prendere un difensore a gennaio. Vi avevo parlato di vari difensori, tra cui degli svincolati come Sergio Ramos, che resta comunque un’idea”.

Da quello che ci risulta – ha continuato – sono però più complicate le possibilità che arrivi uno svincolato, questo perché il Napoli ha già individuato il suo obiettivo primario. Si tratta di JakubKiwior, che ora non sta giocando all’Arsenal. L’intenzione sarebbe quella di prenderlo a gennaio in prestito con diritto di riscatto, oppure anche obbligo ma da pagare a giugno. L’Arsenal lo pagò circa 25 milioni, il Napoli non vuole spendere questa cifra, ma fermarsi in una forbice tra i 16-18 milioni“.

Napoli sicura su Kiwior: la Juventus rischia di perdere un obiettivo di mercato (LaPresse) – SpazioJ.it

Insomma, il club partenopeo sembra fare sul serio e questo potrebbe complicare i piani della Vecchia Signora. Tra l’altro l’agente del difensore è lo stesso che cura gli interessi della carriera di Lobotka, quindi Aurelio De Laurentiis potrebbe far leva anche su questo fattore.

Alessia

Share
Published by
Alessia