Una sfida che decreterà le sorti della prima parte di stagione, quella fra Lille e Juventus, che vuole ritrovare la vittoria dopo lo stop con lo Stoccarda: le parole di Thiago Motta.
Una Juventus agguerrita e desiderosa di non interrompere la scia positiva di sabato è pronta a scendere in campo contro il Lille per il quarto scontro di Champions League. Le due squadre, entrambe ferme a sei punti totali nella classifica, cercano la vittoria per iniziare ad ipotecare la qualificazione europea.
I bianconeri, dunque, sanno bene quale sarà l’atteggiamento da portare in campo per tornare a Torino con il sorriso in volto e i nove punti totali. E lo sa molto bene anche Thiago Motta, che ai microfoni di Sky ha parlato anche del difficile prosieguo di stagione ad ottobre.
Non sarà un match facile quello fra Lille e Juventus. Si gioca in Francia, su un campo caldo e contro una squadra che ha voglia di proseguire bene dopo il dietrofront di inizio competizione.
A pochi minuti dal fischio d’inizio, il tecnico bianconero ha parlato ai microfoni di SkySport dell’avversario e delle qualità che la squadra dovrà mettere in campo oggi:
Il Lille fa una pressione molto forte, fa un blocco basso. È una squadra molto preparata ed organizzata. Noi dobbiamo fare una grande partita oggi.
Ma anche quello che serve per continuare a crescere per puntare sempre più in alto:
Dobbiamo continuare a migliorare, migliorare nell’individualità per crescere nel collettivo.
Thiago Motta ha parlato anche della rosa a sua disposizione e degli infortuni che, sino ad ora, sembrano aver condizionato più di ogni altra cosa l’avvio di stagione:
Koopmeiners? I singoli sono importanti, ha pesato il suo infortunio. Per Gleison Bremer mi dispiace tantissimo. Fa parte del calcio. Il nostro obiettivo, però, è alzare il livello. Abbiamo segnato con un terzino destro ad Udine e questa è la strada giusta. Migliorare la fase offensiva e difensiva, questo è importante.
Infine, la strategia con cui la Juve cercherà di chiudere il più possibile la strada al Lille:
Dobbiamo fare tutto e se si apre la squadra avversaria e su gli esterni. Abbiamo le due fasce da avversarie se si chiuderanno. Abbiamo due giocatori che sono molto bravi nell’uno contro uno.
This post was last modified on 5 Novembre 2024 - 20:54