Lille-Juventus, finisce 1-1: arrivano le dichiarazioni di Thiago Motta ai microfoni di Sky Sport dopo la fine del match di Champions League.
La Juventus non va oltre il pareggio contro il Lille, durante la trasferta francese in Champions League. Dopo la sconfitta in casa contro lo Stoccarda arriva l’ennesimo risultato che non rende del tutto felici i tifosi juventini. Quest’ultimi, infatti, si aspettavano una squadra più cinica sotto porta, nonostante la buona performance. La grande prestazione di Chevalier ha sicuramente indirizzato la partita, ma il rammarico è quello di aver accumulato un solo punto tra Stoccarda e Lille. Ai microfoni di Sky Sport, Thiago Motta ha rilasciato alcune dichiarazioni dopo la fine gara.
Sulla prestazione della squadra, Thiago Motta ha affermato: “Nel complesso sono soddisfatto anche se su qualcosa dobbiamo migliorare. In fase offensiva gli ultimi 20 metri potevamo fare meglio, nel secondo tempo siamo migliorati. Il Lille aspetta e cerca di contrattaccare: è una squadra che sa cosa fa ed è in grande fiducia. Ma ottima prestazione dei miei, adesso recuperiamo e pensiamo alla prossima”.
L’allenatore italo-brasiliano ha poi messo in evidenza il modo grazie al quale la sua squadra è riuscita a far male gli avversari: “In un gol normalmente esistono errori, possiamo evitare organizzando bene ma in generale stiamo dando continuità. Oggi era difficile attaccare internamente e abbiamo sfruttato gli esterni per attaccare, ci hanno sofferti. Sono contento della partita che abbiamo fatto. La prossima è un Derby e vogliamo giocarla al massimo”.
Sulla scelta degli esterni, esclusivamente in Champions League Yildiz e Conceicao dal primo minuto, Motta ha dichiarato: “Yildiz e Conceicao solo in Champions? È una bella osservazione, vi rivelo che non ci avevo fatto caso. Hanno giocato dall’inizio perché stanno bene e sono in forma, sapevamo di poter mettere in difficoltà sull’esterno e loro hanno la caratteristica e la qualità per far bene in questo. Soprattutto nel secondo tempo mi sono piaciuti tanto, nel primo tempo eravamo troppo bassi e poi abbiamo alzato il baricentro”.
This post was last modified on 5 Novembre 2024 - 23:24