La Juventus di Thiago Motta è pronta a scendere sul campo dello stadio Pierre Mauroy contro il Lille per la quarta gara di Champions League: ecco l’undici titolare bianconero.
Dopo la vittoria contro l’Udinese in campionato, la Juventus ritrova la fiducia necessaria per affrontare un impegnativo mese di novembre con il piglio ed i risultati giusti. Ottobre, infatti, è stato un crocevia piuttosto complicato per la squadra di Thiago Motta che si è trovata ad inciampare più volte fra campionato, Europa ed infortuni.
La gara di questa sera contro il Lille, dunque, rappresenta un altro importante passo verso il sogno europeo di cui i bianconeri, quest’anno, non vogliono assolutamente privarsi, dopo l’anno sabbatico dalle coppe europee.
Due le vittorie messe a segno fino ad ora dalla Vecchia Signora nella competizione ed una sconfitta – la prima di tutta l’era mottiana. Dopo il ko casalingo contro lo Stoccarda, stasera in Francia la Juventus è chiamata a cercare continuità e tre punti che darebbero una grande spinta in positivo verso la qualificazione.
Viste le assenze che ancora pesano sulla formazione a disposizione, il tecnico bianconero sembrerebbe intenzionato a fare qualche cambio rispetto all’undici sceso in campo ad Udine: ecco le scelte per gli ospiti.
Juve, la formazione ufficiale
Una Juve in formato europeo farà ingresso sul terreno di gioco francese con qualche piccolo cambio rispetto a quanto visto sabato scorso in campionato.
Ritorno fra i pali per Michele Di Gregorio, che contro lo Stoccarda ha scontato l’espulsione rimediata sul campo del Lipsia. In difesa Juan Cabal è pronto a prendere il posto di Nicolò Savona sulla fascia sinistra. Al centro la coppia formata da Federico Gatti e Pierre Kalulu è accompagnata sulla destra dall’inamovibile numero 27, Andrea Cambiaso.
I cambiamenti sono a centrocampo, dove Thiago Motta può finalmente contare su Teun Koopmeiners e Douglas Luiz. Il brasiliano resta a disposizione, mentre ritrova la titolarità il numero 8. In campo anche Khephren Thuram e Manuel Locatelli – riposo per Weston McKennie e Nicolò Fagioli.
A loro si aggiungono Francisco Conceicao – preferito a Timothy Weah – e Kenan Yildiz. Per la punta d’attacco non ci sono dubbi: è ancora Dusan Vlahovic. Il serbo cercherà di ritrovare il gol dopo l’ultimo centro di stagione, ovvero quello messo in rete a San Siro.
JUVENTUS (4-2-3-1): Di Gregorio; Cambiaso, Gatti, Kalulu, Cabal; Locatelli, Thuram; Conceiçao, Koopmeiners, Yildiz; Vlahovic. All. Motta.