Un’operazione clamorosa sul calciomercato tra Milan e Juve può decollare presto: l’affare può chiudersi per 20 milioni di euro
Milan e Juve stanno vivendo momenti molto diversi sul campo, ma entrambe convivono con la necessità di fare meglio dopo l’avvio di due progetti del tutto nuovi e che sono iniziati con l’entusiasmo del cambiamento.
Thiago Motta deve ancora trovare il modo di avere il giusto equilibrio tra fase difensiva e offensiva, anche se i risultati, nel complesso, sono dalla sua parte. La situazione è decisamente più complicata per Paulo Fonseca, già piuttosto lontano dalla vetta della classifica e dalla qualificazione alla fase a eliminazione diretta di Champions League.
Il campo ora merita la concentrazione totale delle due squadre e delle dirigenze, anche perché alle porte ci sono due impegni importanti e di grande pregio come quelli contro il Lille e il Real Madrid. Il calciomercato, però, ribolle sullo sfondo e potrebbe presto portare altre grandi sorprese.
La scorsa estate, la Juve era alla ricerca di un nuovo difensore centrale e, dopo aver visto sfumare la pista che poteva portare Riccardo Calafiori a Torino, ha cercato una soluzione last minute che potesse comunque soddisfare Thiago Motta. Il profilo giusto – e anche una grossa chance in entrata – è stato quello di Pierre Kalulu.
Dopo alti, bassi e qualche infortunio di troppo al Milan, il difensore francese sta dimostrando di essere un centrale dal grande potenziale e si è subito inserito alla grande negli schemi di Motta. Ora rappresenta un rimpianto per i rossoneri, che probabilmente l’hanno lasciato partire troppo presto. Un’operazione simile potrebbe prendere il sopravvento nei prossimi mesi.
Anche Fikayo Tomori sembra arrivato al bivio della sua storia al Milan. Il centrale inglese non ha un rapporto idilliaco con Fonseca, che spesso lo sta tenendo in panchina, nonostante sia uno dei leader del gruppo.
Secondo ‘Calciomercato.com’, la dirigenza del club meneghino non chiuderebbe affatto alla cessione e valuta il ragazzo 20 milioni di euro. Non è una cifra proibitiva per la Juve, che sta continuando a cercare un nuovo centrale e valuta tutte le opzioni per gennaio e giugno. Al momento, bisogna sottolineare che non si tratta di una pista calda, ma potrebbe diventarlo nei prossimi mesi.
This post was last modified on 5 Novembre 2024 - 12:11