Juventus%2C+Motta+lo+recupera+e+lo+perde+subito%3A+arriva+il+comunicato%C2%A0ufficiale
spaziojit
/2024/11/05/juventus-motta-lo-recupera-e-lo-perde-subito-arriva-il-comunicato-ufficiale/amp/

Juventus, Motta lo recupera e lo perde subito: arriva il comunicato ufficiale

Il calciatore è stato uno dei maggiori acquisti estivi della Juventus ma ora sarà nuovamente lontano dallo Stadium.

La Juventus si prepara per la trasferta di Lille valida per il quarto turno della fase a girone di Champions League. Una partita tutt’altro che semplice per Vlahovic e compagni che, tra l’altro, in campo europeo vengono dalla pesante sconfitta casalinga contro lo Stoccarda. Fondamentale, dunque, ritornare subito a far punti.

L’atmosfera generale alla Continassa è molto serena, con la squadra di Thiago Motta che nell’ultimo weekend si è esibita in una prestazione decisamente convincente in terra friulana. Un due a zero secco contro l’Udinese maturato già nel primo tempo con l’autogol di Okoye su una bella giocata di Khephren Thuram e la rete di Savona.

La squadra si è espressa bene in campo, è risultata molto più compatta rispetto alle ultime uscite e l’andamento della gara ha anche consentito all’ex allenatore del Bologna di risparmiare qualche minuto della ripresa ad alcune pedine fondamentali per il suo gioco.

Il calendario, si sa, è sempre molto fitto tra impegni di club e nazionali e purtroppo in questo momento Motta non può nemmeno contare su un alto turnover. Colpa dei diversi infortuni che hanno colpito i bianconeri in questo inizio di stagione, tra cui quello di Nico, unico giocatore in rosa che può garantire reti all’attacco bianconero insieme a Vlahovic.

Non gioca dal 2 ottobre ma andrà in nazionale: il caso Nico Gonzalez

Nico Gonzalez sta continuando il percorso di recupero per l’infortunio muscolare subito il 2 ottobre, ma la Juventus spera di poterlo reintegrare presto in squadra. Non è ancora certo se potrà essere convocato per la partita a Torino, mentre nel frattempo l’attaccante argentino ha ricevuto una convocazione dalla nazionale. Il ct Scaloni lo ha incluso nella rosa per le prossime sfide di qualificazione ai Mondiali 2026 contro Paraguay e Perù.

Non gioca dal 2 ottobre ma andrà in nazionale: il caso Nico Gonzalez (lapresse)-spazioj.it

L’attaccante della Juventus è fuori dal campo dal 2 ottobre, quando ha preso parte alla vittoria in Champions League contro il Lipsia. Da allora, Thiago Motta ha dovuto puntare solo su Vlahovic per il ruolo di punta, che avrebbe potuto alternarsi anche con Gonzalez. Con Milik ancora assente, il serbo ha dovuto sostenere un carico di lavoro intenso. Il rientro di Gonzalez sarà cruciale per i bianconeri, ma con la pausa per le nazionali, dovranno fare a meno di lui, sperando che Scaloni lo gestisca al meglio per evitare ricadute, visto che in questa stagione ha sommato appena 306′ di gioco e una rete.

This post was last modified on 5 Novembre 2024 - 18:21

redazione

Spazio J è un giornale online sulla Juventus Football Club: foto, calciomercato, video, magazine, informazioni utili e approfondimenti 24 ore su 24.

Share
Published by
redazione