Juventus, che primato: nessuno in Serie A come i bianconeri

La Juventus ha conquistato un primato pazzesco: è l’unica in Serie A ad averlo fatto, nessuno come i bianconeri

La Juventus si appresta a scendere in campo stasera contro il Lille nella quarta giornata della prima fase della Champions League. C’è da riscattare la sconfitta contro lo Stoccarda patita nell’ultimo turno ma anche dare continuità alla vittoria ottenuta contro l’Udinese nell’ultimo turno di campionato.

La porta è rimasta inviolata contro i friulani, una grande notizia per Thiago Motta che ora dovrà affrontare un upgrade, almeno per quanto riguarda il peso offensivo specifico dell’avversario. La difesa bianconera dovrà infatti vedersela contro Jonathan David, peraltro un obiettivo dichiarato dei bianconeri in vista della prossima stagione.

I transalpini hanno peraltro già battuto in Champions League le due formazioni di Madrid, il Real e l’Atletico e per Motta sarà un est probante per mettersi dfinitivamente alle spalle il momento di difficoltà affrontato dai bianconeri, con i due pareggi consecutivi in campionato ed i sei gol incassati.

L’obiettivo non è certo vincere la Champions League, ma provare ad andare il più avanti possibile in questa competizione. D’altronde si è solo all’inizio di n nuovo progetto affidato a Thiago Motta che dovrà portare i bianconeri ad imporsi sia in Italia che in Europa.

Juventus, che record: in Serie A solo i bianconeri l’hanno fatto

E proprio l’allenatore sta portando avanti questo progetto incentrandolo sui giovani. Uno degli obiettivi è infatti dar luce al lavoro del settore giovanile del club, fino alla Next Gen con il club bianconero che ha puntato molto su questo progetto. Ed il tecnico sta facendo valere i giovani campioni che stanno crescendo tra Vinovo e la Continassa.

Nicolò Savona esulta
Juventus, che record: in Serie A solo i bianconeri l’hanno fatto (Ansa Foto) – SpazioJ

In prima squadra hanno già esordito Mbangula – addirittura nella prima giornata di campionato, con gol dopo pochissimi minuti – e Savona, ormai un terzino destro insostituibile. Yildiz, invece, è già considerato un perno fondamentale su cui la Juve crede fortemente tanto da dargli la maglia numero 10.

E recentemente anche Rouhi ha debuttato in prima squadra e non è escluso che nei prossimi mesi non accadrà con altri giovani talenti. E intanto un primato l’ha già conquistato la Juventus, un record di cui c’è decisamente da andar fieri. Il club bianconero è infatti l’unico in Serie A ad avere più di un calciatore andato in rete nato dopo il 2003 che abbia all’attivo almeno due reti. In questo caso di riferiamo a Nicolò Savona e Kenan Yildiz, rispettivamente un 2003 ed un 2005 che hanno entrambi all’attivo due gol.

Gestione cookie