Dusan Vlahovic non è affatto certo del suo futuro alla Juve: il bomber può partire presto e Giuntoli ha già scelto il suo sostituto
I sentimenti sono altalenanti in casa Juve in questa fase della stagione. Nonostante l’ultima vittoria in Serie A, i recenti risultati non sono stati così soddisfacenti, con un equilibrio difficile da trovare tra la spregiudicatezza offensiva e la necessità di blindare la difesa.
In tutto ciò, Dusan Vlahovic deve ancora trovare la forma migliore. Il serbo non sembra esattamente l’uomo ideale per legare il gioco, assumere le caratteristiche che aveva Zirkzee nel Bologna di Motta. E l’ex Fiorentina convive anche con le beghe contrattuali che potrebbero portarlo lontano da Torino.
Il punto sul rinnovo di Vlahovic: aria d’addio
Il contratto che attualmente lega Vlahovic alla Juve scadrà a giugno 2026 e vale addirittura 23 milioni di euro lordi l’anno, una cifra giudicata eccessiva dalla dirigenza. Secondo il ‘Corriere dello Sport’, dicembre potrebbe essere il mese decisivo per l’accordo, ma i segnali al momento non sono così positivi.
Giuntoli vorrebbe spalmare l’ingaggio del centravanti e abbassare la cifra percepita, ma sullo sfondo resta anche il calciomercato e diverse big, soprattutto dalla Premier League, potrebbero tentare l’affondo la prossima estate.
Intanto, il rendimento altalenante del bomber sul campo non convince, con qualche gol facile di troppo sbagliato e un po’ di pressione di troppo che non riesce a gestire. In ogni caso, anche se l’addio dovesse concretizzarsi, la Juve non si farebbe trovare impreparata e ha già deciso su quale calciatore puntare.
La Juve punta tutto su Jonathan David: è lui il grande obiettivo in attacco
Il presidente del Lille, Alessandro Barnaba, ha parlato ai microfoni de ‘La Gazzetta dello Sport’ alle porte del match contro la Juve e ha parlato anche del futuro di Jonathan David: “Stiamo lavorando per il rinnovo“, ha dichiarato anche se sembra un tentativo disperato per trattenere il canadese.
Il bomber ha iniziato alla grande la stagione e piace a diverse big europee, tra cui spiccano Inter e Juve. Secondo il ‘Corriere dello Sport’, i bianconeri hanno tutta l’intenzione di anticipare la concorrenza per arrivare all’attaccante. È lui il sostituto ideale di Vlahovic per il gioco di Thiago Motta, anche se le cifre di ingaggio e commissioni sono parecchio alte, a questo punto. Intanto, c’è il campo: prima avversari, poi chissà.