L’infortunio di Gleison Bremer ha obbligato Cristiano Giuntoli a mettersi al lavoro epr trovare il sostituto ideale al brasiliano
Gleison Bremer, difensore la cui presenza è fondamentale per la Juventus, nel match di Champions contro il Lipsia ha subito un gravissimo infortunio che ha determinato la fine della sua stagione. Gli esami diagnostici hanno messo in evidenza la lesione del legamento crociato anteriore del ginocchio sinistro e ciò ha influito negativamente sull’intera squadra.
Grande sfortuna per Thiago Motta e la Juventus, che sta già iniziando a cercare dei possibili sostituti. Sin da subito si sono diffuse varie voci, vi sono opinioni contrastanti e Cristiano Giuntoli non si sbilancia ancora. Anche se prima del match con l’Udinese, il direttore sportivo ha dato un chiaro segnale.
Infatti nelle dichiarazioni pre-partita del match poi vinto contro i friulani, Giuntoli ha spiegato come tra un difensore centrale o un attaccante in più a gennaio preferirebbe puntare al primo profilo, garantendo così a Thiago Motta una scelta in più nel pacchetto arretrato. Su Bremer come detto non ci sono grandi novità, anzi. Il suo ritorno purtroppo è previsto dopo la fine della Serie A, giusto in tempo per il Mondiale per Club.
Giovanni Guardalà, in particolare, ha parlato così della ricerca del sostituto di Bremer in vista della sessione di gennaio ai microfoni di Sky Sport: “Il nome che circola di più per sostituire Bremer, ma lì bisognerebbe capire l’ingaggio e come gestirlo, è quello di Skriniar, in uscita dal PSG. Ce ne possono essere, però, anche altri. Sicuramente Giuntoli, che ha lavorato benissimo sul mercato in estate, avrà già avviato qualche contatto perché si sa che Bremer, purtroppo per lui e per la Juventus, starà fuori a lungo. Quindi qualcosa sicuramente a gennaio lo faranno»
Come già affermato dall’inviato di Sky Sport, quello di Milan Skriniar sarebbe il primo nome in lista in vista della sessione invernale di calciomercato della Juve. Il calciatore, piace molto per le sue doti difensive e la sua leadership, e ci potrebbe quindi essere un ritorno in serie A, date le precedenti esperienze con Sampdoria e Inter. Oltre al suo nome, spunta quello del giocatore danese Joachim Andersen del Fulham. Anche lui convince molto per le sue capacità e potrebbe essere una buona opzione, e sarebbe un acquisto vantaggioso anche per i costi. Tuttavia, non c’è ancora nulla di certo, ma sono tutti in attesa di ricevere delle novità, in vista del mercato invernale che verrà. Certamente Giuntoli ha da tempo in mente delle possibili scelte e non ci resta altro che aspettare cosa bolle in pentola.