Il futuro di Zirkzee al Manchester United è sempre più in bilico: l’annuncio dall’Inghilterra chiarisce il suo futuro, anche in ottica Juve
Joshua Zirkzee ci ha fatto letteralmente innamorare nella scorsa stagione con la maglia del Bologna, a suon di grandi giocate, gol, assist e una grande aiuto alla squadra nella costruzione della manovra. Con Thiago Motta in panchina, il bomber è esploso in tutto il suo splendore, dando una grossa mano alla squadra nella conquista di un posto storico in Champions League.
A distanza di un anno, la musica è decisamente cambiata per l’olandese. Dopo il trasferimento al Manchester United, è piombato in una spirale negativa da cui non riesce a uscire e che potrebbe ripotarlo presto in Serie A.
Zirkzee sotto attacco in Inghilterra: addio già a gennaio
L’inizio negativo dei Red Devils che ha portato all’esonero di Erik ten Hag ha influito negativamente anche sull’apporto che Zirkzee sta dando alla squadra. L’olandese ha fatto davvero tanta fatica a inserirsi nel gioco e anche dal punto di vista realizzativo i quasi 50 milioni spesi non stanno dando i frutti sperati.
Fino a questo momento ha realizzato solo un gol in Premier League, non riuscendo neanche conquistare la titolarità fissa. Gli errori, invece, sono tanti e anche la sensazione di non riuscire a fare la differenza nel campionato più competitivo al mondo. Il ‘Sun’ l’ha definito addirittura ‘bidone grasso’ e ha scritto che non piace particolarmente neanche al nuovo allenatore, Ruben Amorim.
Il classe 2001 ha una carriera davanti, ma al Manchester United sembra essersi bloccato irrimediabilmente. Per questa ragione, un suo addio a gennaio – anche a titolo definitivo – non è affatto da scartare, anzi in Inghilterra pensano che sia l’ipotesi più probabile.
Thiago Motta e non solo: le big italiane tornano sull’ex Bologna
La destinazione più probabile per il centravanti resta l’Italia, dove ha già dimostrato di poter fare parecchio bene. Vista la situazione di Dusan Vlahovic, Zirkzee resta un’opzione per la Juventus, con Thiago Motta che ha tirato fuori il meglio delle sue qualità e lo riaccoglierebbe a braccia aperte.
Occhio anche al Milan, dove finora Alvaro Morata non sta rubando l’occhio di tifosi e addetti ai lavori. E poi i rossoneri avevano dimostrato di apprezzarlo parecchio già quattro mesi fa. Infine, non è del tutto da scartare anche l’Inter, che lascerà partire Arnautovic e Correa a giugno prossimo.