Il numero 9 Dusan Vlahovic accorcia le distanze contro il Lille e fa tirare un sospiro di sollievo ai tifosi zebrati. Per lui c’è anche un nuovo record in cassaforte: la Juventus festeggia.
La difficile trasferta francese ha regalato non pochi spaventi e sorprese alla Juventus di Thiago Motta, che è riuscita ad agganciare gli avversari nel secondo tempo.
Il merito? Un guizzo di Dusan Vlahovic, che ritorna al gol dopo la pesante rete di campionato nel Derby d’Italia. Per lui non solo la gioia del gol, ma anche di un record che sbaraglia ogni critica.
Vlahovic-Juventus: un nuovo traguardo
Il numero 9 bianconero, grazie al penalty messo a segno al minuto 60, è riuscito ad entrare nella storia del calcio italiano e, in particolare, nella storia della Juventus.
Dusan Vlahovic è il giocatore della Serie A che ha messo in rete più gol in trasferta in tutte le competizioni in questa stagione: sono otto i centri su nove totali.
Ma non è tutto. Perché il rigore realizzato questa sera allo stadio Pierre Mauroy è la 50ª realizzata dal serbo con la maglia bianconera in gare ufficiali. Un traguardo che fa entrare l’ex viola immediatamente fra i campioni del club torinese. Con la speranza che questo possa essere solo il primo di tanti record battuti insieme.