Sentenza in casa Juve: secondo l’ex giocatore di Serie A per i bianconeri alla lunga peserà un errore commesso. Ecco le parole arrivate in diretta.
La Juventus ha ottenuto un’importante e nuova vittoria in campionato contro l’Udinese all’11^ giornata di Serie A, salendo a quota 21 punti in classifica e piazzandosi momentaneamente al quinto posto dietro a Fiorentina e Atalanta con 22 punti, all’Inter con 24 punti e al Napoli primo con 25 punti. Il campionato è ancora lungo e ci sono ancora tante partite da giocare, eppure la sentenza che è arrivata è apparsa già decisamente netta.
Ritrovare tre punti in questa giornata in corso, prima dell’impegno con il Lille in Champions League, per la Juventus era fondamentale: gli uomini di Thiago Motta non hanno sbagliato e non hanno compiuto passi falsi. Anche perché già in altri match sono stati persi per strada punti importanti, così come accaduto ad esempio contro l’Empoli (0-0), il Cagliari (1-1) o anche contro il Parma (2-2).
Proprio di queste partite e delle vittorie mancate dalla Vecchia Signora ha parlato perciò un ex giocatore della Serie A, per la precisione un ex portiere del campionato italiano di massima serie.
Ai microfoni di ‘TV Play’, l’ex portiere della Serie A Emiliano Viviano ha dichiarato: “Secondo me la Juventus arriva tra le prime quattro. Tutte le squadre rischiano, però dò per certo il quarto posto della Juve, però certo che se avesse vinto con il Parma… È un errore che pesa per la classifica. C’è anche da dire che Koopmeiners non l’hanno avuto per tante partite, così come Nico Gonzalez. Se ci fossero stati sempre avrebbero avuto più punti. Difesa? Aldilà della bravura di Bremer, è compito suo andare avanti e fare galoppate all’indietro di 30-40 metri. Già di per suo è fortissimo, per Motta Bremer avrebbe giocato 90 partite“.
La speranza è che il successo ottenuto ad Udine possa essere un trampolino di lancio per tornare a macinare punti, non subendo gol e segnandone sempre di più con un apporto dal centrocampo ma soprattutto con un aiuto dal reparto offensivo; Dusan Vlahovic in questo senso ha gli occhi di tutti puntati su di sé. Nel frattempo poi si attende il rientro di Nico Gonzalez che potrà dare sull’esterno quel qualcosa in più che a volte sta mancando. Come dichiarato da Viviano, già il rientro di Koopmeiners ha mostrato in questo senso un passo in avanti. L’obiettivo è non perdere altri punti preziosi: Thiago Motta sa che questo è un fattore fondamentale per la stagione.
This post was last modified on 4 Novembre 2024 - 13:07