La Juventus attesa dalla trasferta di Lille. Il giocatore si è allenato finalmente con il gruppo e va verso la convocazione.
La Juventus si prepara per giocare il quarto turno della fase a girone della Uefa Champions League. La squadra di Motta, reduce dalla brutta sconfitta interna contro lo Stoccarda, è attesa da una trasferta in terra francese tutt’altro che semplice: ad attenderla oltralpe ci sarà infatti il Lille di Bruno Génésio che tanto ha incantato nell’ultimo turno di coppa vincendo per tre a uno in casa dell’Atletico Madrid.
Fondamentale per la Juventus riottenere i tre punti dopo lo stop casalingo maturato nell’ultimo match. Motta come sappiamo non potrà più contare su Bremer fino alla fine della stagione e, come ci si aspettava, il reparto difensivo sta pagando a caro prezzo quest’assenza.
Leggermente in maniera diversa è andata l’ultima uscita, con la squadra che si è imposta ad Udine con un secco due a zero maturato già nel primo tempo. Le occasioni concesse naturalmente ci sono state, ma in generale comunque la partita è stata ben giocata e i calciatori sono sembrati più ordinati e compatti in campo rispetto alle uscite precedenti.
Ciò che probabilmente non fa dormire sonni tranquilli a Thiago Motta è piuttosto la folla sempre presente al J Medical. Il difensore ex Torino infatti non è l’unico assente e l’allenatore non ha quasi mai potuto contare sulla rosa al completo nel preparare una partita. Basti pensare che Nico Gonzalez non si è praticamente ancora mai visto, o a Milik che è fuori dallo scorso giugno e ha saltato anche la preparazione.
Come riportato su X da Gianluca Di Marzio sul suo profilo ufficiale, Thiago Motta potrà di nuovo contare però sull’ex giocatore dell’Aston VIlla per questa trasferta. Il brasiliano tra l’altro ha le caratteristiche giuste per esprimersi al meglio e fare la differenza in questo tipo di partite: alti ritmi, intensità e tanti cambi di fronte. O almeno questo è quello che ci si aspetta dalla serata di domani.
Certo, il giocatore non ha incantato in questo avvio di stagione, con zero gol e zero assist all’attivo e anche qualche brutto errore di troppo, ma intanto è un rinforzo in più per l’allenatore considerando il calendario così fitto.
Chissà poi che non possa ritrovarsi proprio in campo europeo per poi iniziare ad avere un reale impatto anche sulla seria A.
This post was last modified on 4 Novembre 2024 - 13:06