La Juventus pensa già al mercato di gennaio per rinforzare la rosa. Sondaggio recente per un giocatore.
La Juventus si prepara per la trasferta di Lille valida per il quarto turno della fase a girone di Champions League. Una partita tutt’altro che semplice per Vlahovic e compagni che, tra l’altro, in campo europeo vengono dalla pesante sconfitta casalinga contro lo Stoccarda. Fondamentale, dunque, ritornare subito a far punti.
L’atmosfera generale alla Continassa è molto serena, con la squadra di Thiago Motta che nell’ultimo weekend si è esibita in una prestazione decisamente convincente in terra friulana. Un due a zero secco contro l’Udinese maturato già nel primo tempo con l’autogol di Okoye su una bella giocata di Khephren Thuram e la rete di Savona.
La squadra si è espressa bene in campo, è risultata molto più compatta rispetto alle ultime uscite e l’andamento della gara ha anche consentito all’ex allenatore del Bologna di risparmiare qualche minuto della ripresa ad alcune pedine fondamentali per il suo gioco.
Il calendario, si sa, è sempre molto fitto tra impegni di club e nazionali e purtroppo in questo momento Motta non può nemmeno contare su un alto turnover. Colpa dei diversi infortuni che hanno colpito i bianconeri in questo inizio di stagione. Uno su tutto quello di Gleison Bremer.
Calciomercato: sondato Andersen del Fulham. Il difensore piace tanto a Giuntoli.
Proprio l’infortunio del difensore brasiliano ha costretto Cristiano Giuntoli a riaffacciarsi sul mercato. Troppo decisiva l’assenza dell’ex Torino nel reparto arretrato. Non è un caso, infatti, che la Juventus abbia iniziato a subire più gol e, in generale a concedere più occasioni, proprio dalla partita di Lipsia. Match nel quale appunto è arrivato il forfait di Gleison.
Come riporta La Gazzetta dello Sport, la società ha fatto un sondaggio con il Fulham per Joachim Andersen, difensore danese classe 1996. Il giocatore sembra piacere molto a Giuntoli anche perché rientrerebbe nei parametri economici fissati dalla società. L’infortunio di Bremer è sì serio e il reparto andrebbe senz’altro puntellato. Allo stesso tempo però la Juventus non vorrebbe spendere grosse cifre per un affare di questo tipo, soprattutto considerando l’esoso esborso dell’ultimo mercato estivo.
C’è poi da aggiungere che prima o poi il brasiliano rientrerà. Sicuramente non in questa stagione, ma la Juventus conta di poterci fare pienamente affidamento dalla prossima. Dunque investimenti per calciatori di alta caratura, se previsti, saranno probabilmente orientati verso altri reparti.