Lille-Juventus%2C+Thuram+in+conferenza+stampa%3A+le+indicazioni+sugli+avversari
spaziojit
/2024/11/04/lille-juventus-thuram-in-conferenza-stampa-le-indicazioni-sugli-avversari/amp/
Copertina

Lille-Juventus, Thuram in conferenza stampa: le indicazioni sugli avversari

Khéphren Thuram, centrocampista della Juventus, ha parlato in conferenza stampa in occasione della trasferta europea contro il Lille

La Juventus si prepara alla sua quarta partita del girone unico di Champions League, questa volta con il Lille. Il percorso europeo dei bianconeri fin qui è stato positivo per le prime due uscite con le vittorie con PSV in casa e Lipsia in trasferta, salvo poi subire una battuta d’arresto casalinga contro lo Stoccarda.

Partite tutte molto diverse tra loro: con gli olandesi fu molto agevole, a differenza della clamorosa rimonta fatta con un uomo e un gol in meno a Lipsia. L’ultima gara come detto è stato un ko pesante con lo Stoccarda, non tanto per il risultato (1-0) ma per la prestazione nettamente negativa.

Fin qui è stata senza dubbio la peggiore degli uomini di Thiago Motta, surclassati a livello di tiri e di gioco dai tedeschi. Adesso ci sarà un’avversaria francese, la prima di questo cammino, contro un Lille che in campionato è quarto a -2 dal secondo posto occupato dal Monaco e dal Marsiglia di Roberto De Zerbi.

Thuram sul Lille: “Sono una buonissima squadra”

Nella consueta conferenza stampa di rito della viglia, oltre naturalmente al tecnico Thiago Motta, è intervenuto anche Khéphren Thuram. Il centrocampista francese ha risposto a varie domande riguardanti il match contro i Les Dogues: “Sono una buonissima squadraspiega Thuram – che ha giocatori importanti e un ottimo allenatore. Hanno un ottimo gioco ma siamo preparati ed è la cosa più importante”.

Juventus, Thuram ha propiziato il vantaggio nel match con l’Udinese (LaPresse) – SpazioJ.it

Parentesi pure sul suo ruolo in campo e le sue qualità: “Tutti abbiamo qualità diverse. Io porto di più la palla e vado più in avanti, questo mi chiede l’allenatore, ma mantenendo un equilibrio. Abbiamo tutti qualità diverse e per questo siamo giocatori molti bravi”

Impossibile non menzionare Timothy Weah che dal 2019 al 2023 ha giocato proprio con la maglia del Lille: “Tim non mi ha detto niente sulla squadra, ho giocato tante volte contro. Tim è molto contento di tornare qua a casa”. Sui paragoni con Pogba, Thuram è stato chiaro: “Se sono il suo erede? No assolutamente no, non ci sono due Pogba. Cerco di essere la miglior versione di me stesso, non sono l’erede di Pogba o di qualsiasi persona”.

Il Lille ha cambiato allenatore quest’estate poiché Fonseca è andato al Milan. Ora c’è Genesio e Thuram ne parla così: “È lo stesso tipo di allenatore, che vuole molto possesso palla, vuole giocatori liberi di andare in avanti. Hanno vinto contro due grandi squadre europee, ma il Lille ha giocatori forti, che hanno fiducia in loro stessi”

Christian Attanasio

Share
Published by
Christian Attanasio