Juventus, “Scudetto entro tre anni”: non ci sono dubbi

Riccardo Trevisani, ospite di “Pressing” ha espresso le sue aspettative sul futuro della Juventus

L’ultimo scudetto della Juventus è stato vinto nella stagione 2019/2020, con allenatore Maurizio Sarri. Successivamente sono risulte a vincerlo Inter, Milan e Napoli mentre per i bianconeri ora l’obiettivo è da tempo quello di raggiungere questo importante traguardo, rendere orgogliosi i tifosi e rivivere quelle magiche emozioni.

Tuttavia, nella stagione precedente, la Juve ha oscillato fra alti e bassi, a causa di varie ragioni, che hanno portato all’esonero del precedente allenatore Massimiliano Allegri, nel maggio del 2024, prima ancora della fine del campionato. Da quel momento, la Juventus e Cristiano Giuntoli hanno cercato di ritrovare l’equilibrio giusto, a cominciare dall’arrivo del nuovo allenatore: Thiago Motta.

Juventus scudetto
Juve, le prospettive sullo scudetto (Ansafoto) www.spazioj.it

Durante la sessione di calciomercato estivo, la società ha rivoluzionato l’intera squadra, attraverso l’acquisto di calciatori che stanno dando un contributo fondamentale, fra cui: Douglas Luiz, Michele di Gregorio, Kephren Thuram, Valisije Adzic, Juan Cabal, Nico Gonzales, Francisco Conceicao. A questi bisogna aggiungere i giocatori provenienti dalla Next Gen e accolti in prima squadra.

Sin dall’inizio della nuova stagione, con le nuove novità, la Juventus ha dimostrato di aver raggiunto un livello maggiore, di essere in grado di raggiungere importanti traguardi e sicuramente sarà un’avversaria da temere, dati i risultati positivi realizzati finora. Sta pian piano nascendo una nuova Juve, più coesa, determinata e pronta a far qualunque cosa per vincere.

Non ci sono dubbi: “Scudetto in tre anni”

“Oggi la Juve è solo al 30%, mi aspetto che nei prossimi tre anni vinca lo Scudetto”: questo ha dichiarato Riccardo Trevisani sulla Juventus, in riferimento al suo futuro e alla possibilità di vincere lo scudetto. Il giornalista ha manifestato grandi aspettative e crede che la “Vecchia Signora” riuscirà ad ottenere il titolo nei prossimi tre anni.

Ospite di “Pressing” il giornalista ha dichiarato: “La Juve in questo momento è a mio modo di vedere al 30% di quello che potrà essere in futuro. Credo che sia un gruppo in costruzione che sta poggiando tutto su ottime basi e penso che nei prossimi due o tre anni possa vincere lo Scudetto. È vero che le mancano ancora tante cose ed è un cantiere aperto, ma nonostante tutto è già una squadra che lotta in posizioni di vertice“.

Poche settimane fa, inoltre, lo stesso Trevisani è intervenuto a Radio Serie A e, riguardo al momento in stagione della Juventus ha affermato: “Quello in corso è un percorso di crescita e la crescita passa proprio attraverso questi momenti. Il Parma aveva già messo in difficoltà il Napoli e il Milan e ci è riuscito di nuovo contro la Juventus. Ora la coperta è corta e l’assenza di Bremer è sicuramente un limite, ma la strada è quella lì: per il momento c’è un grande ibrido tra ciò che si vorrebbe fare e ciò che si riesce a fare”.

 

Gestione cookie