La Juve è pronta a regalare a Thiago Motta un difensore di enorme spessore: i bianconeri vogliono prenderlo a zero dal Liverpool.
Dopo i sei gol subiti nelle gare contro Inter e Parma l’esigenza di Thiago Motta in vista del match con l’Udinese era soprattutto quella di rimettere a posto la difesa ed evitare altri svarioni. Da quando è venuto meno Gleison Bremer, costretto ai box fino a fine stagione a causa del grave infortunio al crociato, la retroguardia bianconera è passata dal muro delle prime uscite al colabrodo delle ultime. Al Bluenergy Stadium si è invece rivista una Juve solida, capace di conquistare un clean sheet che aiuta certamente a guardare con molta più fiducia alle prossime sfide.
Tutto risolto? Non esattamente. Nel secondo tempo la difesa è tornata un po’ a ballare e solo la traversa ha impedito a Lucca di bucare la porta difesa da Di Gregorio. Giuntoli sta monitorando attentamente il mercato alla ricerca di un difensore centrale, come ha confermato lo stesso ds bianconero prima della gara di Udine. Tuttavia l’impressione è che la Signora non voglia farsi scappare l’occasione di aggiungere un esterno difensivo a costo zero.
Il profilo in questione è quello di Trent Alexander-Arnold, il classe 1998 cresciuto nelle giovanili del Liverpool e diventato nel corso degli anni sempre più un elemento imprescindibile dei Reds. Dal 14 dicembre 2016, ovvero dal giorno dell’esordio nel 3-0 del Liverpool a Middlesbrough, il terzino ha collezionato 323 presenze con i Reds mettendo a segno 19 reti.
Tuttavia, stando a quanto riportato dai tabloid britannici, dopo una vita con questa maglia Alexander-Arnold starebbe davvero pensando di lanciarsi in una nuova avventura. Il suo contratto con il Liverpool scade il 30 giugno 2025 e finora non ci sono stati incontri risolutivi tra il suo entourage e il club: con il passare del tempo avanza sempre più l’ipotesi di un addio a fine stagione.
Sul giocatore c’è da tempo il Real Madrid, che dopo aver preso a zero Mbappé vuole mettere a segno un altro colpo gratis. Negli ultimi tempi si è però inserita anche la Juventus, che ha senz’altro bisogno di un esterno difensivo di grande spessore per alzare sempre più il tasso tecnico della squadra. Thiago Motta farebbe i salti di gioia, anche se prima c’è da capire la questione ingaggio: il terzino prende 6 milioni di euro con i Reds e probabilmente ne chiederebbe almeno 7 ai bianconeri.
In caso di accordo l’operazione si farebbe comunque a giugno, dato che il Liverpool – attualmente al primo posto in Premier League – non si priverebbe mai di un giocatore così importante a stagione in corso.
This post was last modified on 4 Novembre 2024 - 10:26